Basket> U18, Latina si arrende alla Stella nel 1^ turno del Memorial Delle Cave

I nerazzurri del gruppo Under 18 si arrendono ai padroni di casa nero stellati nel primo turno di gare in occasione del 4^ Memorial Mario Delle Cave, organizzato dalla società capitolina all’Arena Altero Felici. Coach Briscese: «I ragazzi si sono impegnati tantissimo e ho visto, con piacere, tanti segnali positivi». Latina tornerà sul parquet alle ore 11:30 di domenica 6 settembre per affrontare la formazione della NPC Rieti nel secondo turno di gare.

I nerazzurri si arrendono alla Stella nel primo turno di gare – Il gruppo Under 18 della Latina Basket, ha disputato nel pomeriggio di sabato 5 settembre la prima gara ufficiale del precampionato, affrontando la formazione della Stella Azzurra R.N nel primo turno di gare del Memorial Mario Delle Cave, organizzato all’Arena Altero Felici dal club capitolino della Stella Azzurra. Per i ragazzi di coach Massimiliano Briscese, indipendentemente dal risultato del match, confrontarsi con una squadra come la Stella Azzurra, che ha un grande valore fisico, agonistico e tecnico, è stata una buona opportunità per testare quanto provato in occasione delle sedute di allenamento in palestra. Il tecnico pontino è molto soddisfatto dei segnali positivi emersi da questo primo confronto, tenendo anche in debita considerazione che i suoi ragazzi sono nel pieno della preparazione atletica: «In questa fase della preparazione ci interessa sfruttare ogni partita per gettare le giuste basi, necessarie per proseguire nella crescita e nel miglioramento. I ragazzi hanno dato tutto ciò che potevano in questo particolare periodo di preparazione e mi ha fatto molto piacere vedere il loro grande impegno e soprattutto tanti segnali positivi emergere dal loro gioco. E’ stata una gara particolarmente impegnativa quella con la Stella Azzurra – prosegue coach Briscese – in quanto loro, rispetto a noi, sono molto avanti nella preparazione e hanno una grande fisicità, oltre che un elevato valore tecnico e agonistico. La Stella è sicuramente una delle migliori squadre che ritroveremo anche nel campionato di categoria, che partirà alla fine del mese di ottobre. Siamo lieti di prendere parte al Memorial per ricordare Mario, brillante ragazzo e ottimo atleta, e sfruttiamo la nostra presenza per proseguire nel cammino di preparazione».
I nerazzurri del gruppo Under 18 scenderanno di nuovo in campo domenica 6 settembre alle ore 11:30 per sfidare la NPC Rieti.

I tabellini della gara:
Stella Azzurra R.N. – Latina Basket 77 – 57
(19-10; 25-16; 20-14; 12-17)
Stella Azzurra R.N.: Lombardi, Barban 10, Savoca 13, Pucci 14, Mecangeli 2, Garofalo 2, Baldelli 4, Gasp 1, Jordan 11, Calisti, Pierantoni 13, Cassar 7. All. Santini
Latina Basket: Jovovic 10, Petrolini 2, Mazzocchia, Albo 8, Di Prospero 10, Ripepi 6, Molella 4, Stillitano 4, Molesini 2, Piccinini 3, Ardito, Hajrovic 8. All. Briscese.

Donatella Schirra
Ufficio Stampa