Calcio a 5> Manita all’Olimpus, la Lazio rimane in vetta

La Lazio c5 femminile vince la sesta giornata di campionato 5-0 sull’Olimpus e rimane in vetta a punteggio pieno insieme al Montesilvano. Entrambe a quota 18 punti, Lazio e Montesilvano si incontreranno domenica prossima 15 novembre per l’ultima gara del girone d’andata del girone B. Intanto oggi la Lazio c5 femminile ha superato per 5-0 l’Olimpus con tanti ex in campo: da mister Lelli approdato in estate in biancoceleste dopo tanti anni all’Olimpus e con lui Valeria Scattone, Veronica e Roberto Menichelli e Giulia Lisi, dall’altra Sara Giustiniani e Marta Schirò. Insomma una gara emozionante tra passato, presente e futuro in cui comunque ha avuto la meglio la squadra biancoceleste di Fiano Romano che conquista così il terzo successo su altrettanti scontri diretti.
Con la doppietta di Valentina Siclari e i gol di Corio, Luciléia e Lisi, la Lazio comunque vada domenica prossima con il Montesilvano chiuderà il girone d’andata o prima o seconda, un grande risultato considerando i tanti cambiamenti estivi in casa Lazio.
Ancora una vittoria del gruppo come ha dichiarato a fine gara Valentina Siclari: “Il primo tempo non c’è stata storia ma noi siamo entrate in campo bene e determinate come sempre. Il secondo tempo è stata una gara un po’ più combattuta però dal punto di vista del gioco sono molto soddisfatta perché la squadra gira bene. Nessuno si sarebbe aspettato di vederci a punteggio pieno fino alla penultima giornata di andata quindi siamo stracontenti di essere lì e ce la godiamo. Da domani penseremo alla trasferta di Montesilvano”.

Il tabellino:
S.S. Lazio c5 femminile – Olimpus Olgiata 5 – 0 (p.t. 4 – 0)
S.S. Lazio: 12 Menichelli, 2 Mercuri, 5 Presto, 7 Siclari, 10 Luciléia, 11 Lisi, 13 Violi, 14 Brandolini, 19 Corio, 21 Collalti, 22 De Angelis, 27 Cacciola. All. Roberto Lelli
Olimpus Olgiata: 1 Dibiase, 4 Iturriaga, 5 Sorvillo, 6 Catrambone, 7 Navarro, 9 Schirò, 10 Muzi, 11 Salemi, 12 Giustiniani, 20 Villani, 2121 Sergi, 24 Esposito. All. Abati
Arbitri: Candria (Teramo), Gerardi (Pescara). CRONO: D’Amore (Civitavecchia)
Reti: 7° Corio, 9° e 10° Siclari, 14° Luciléia, 16° st. Lisi
Note: ammonite Sergi, Violi

Serena Cerracchio
Addetto Stampa SS Lazio c5 femminile