Progetto Scuola, Latina Basket ospite di 3 istituti scolastici

Prosegue il grande successo del Progetto Scuola della Benacquista Assicurazioni Latina Basket, che continua il suo percorso itinerante presso tutte le scuole di Latina e provincia. Nella mattinata di giovedì 26 novembre, una delegazione di nerazzurri è stata ospite di ben tre istituti scolastici del territorio. Sono state distribuite foto autografate e Jump Card a oltre 330 alunni.
Scuola, che passione! – Riprende con grande entusiasmo il Progetto Scuola della Benacquista Assicurazioni Latina Basket, ospite stamattina di ben tre scuole della nostra provincia. Questa volta, sei giocatori nerazzurri sono stati ospiti dell’Istituto Comprensivo numero 5 di Via Tasso, che comprende anche il plesso di Piazza Moro, dell’Istituto Comprensivo Vito Fabiano di Borgo Sabotino, che ha visto protagonisti anche i bambini dei plessi di Borgo Bainsizza e Borgo San Maria, ed inoltre dell’Istituto comprensivo G. Giuliano di Via Sezze. In totale gli atleti nerazzurri hanno fatto visita ad oltre 330 bambini delle classi prime di questi istituti, felici di aver visto da vicino i campioni del basket.
La società, che ringrazia i dirigenti scolastici Antonino Leotta, dell’I.C. n° 5 di Via Tasso, Cherubina Ramacci borgo santa maria altra classe 1dell’I.C. G.Giuliano e Elisabetta Burchietti del Vito Fabiano, crede fortemente in questo tipo di attività, portata avanti con cadenza fissa dall’inizio della stagione e che proseguirà in corrispondenza delle gare interne.
Accompagnati dal Direttore Sportivo Luca Rallo e dal Responsabile Tecnico del Settore Giovanile Massimiliano Briscese, i giocatori presenti sono stati Francesco Ihedioha, Chace Stanback, William Mosley, Riccardo Taevrnelli, Nicola Mei e Joonas Jarvelainen. Carichi di entusiasmo, i bambini si sono dimostrati molto felici di questa gradita sorpresa, sommergendo gli atleti di domande e curiosità.
In tutte le classi sono state distribuite foto autografate dai campioni nerazzurri e, soprattutto, tutti i bambini hanno ricevuto la JUMP CARD, un abbonamento stagionale valido come ingresso gratuito fino ai 14 anni. La card, che ha davvero riscosso un grande successo, ha come obiettivo quello di trasmettere ai bambini il desiderio di venire al PalaBianchini, accompagnati da mamma e papà, che potranno usufruire di un vantaggioso sconto sul prezzo del biglietto, a tifare la squadra della loro città. Il Progetto, sponsorizzato da un brand importante come il gruppo PAM – Panorama, ha previsto incontri settimanali, visitando già quasi tutte le scuole di Latina e dei borghi limitrofi.
I bambini sono stati invitati a partecipare con la JUMP card già dalla prossima gara interna della Latina Basket, in programma JUMP-CARD-640x360domenica 29 novembre alle ore 18:00 contro la Fortitudo Agrigento al PalaBianchini. Tutte le info sulle promozioni riservate ai titolari della JUMP CARD sono sul sito ufficiale del Latina Basket http://www.latinabasket.it/2014/jump-card/

Donatella Schirra
Ufficio Stampa
Latina Basket