Basket> Latina: U18 Ecc, prima vittoria in trasferta

Il gruppo degli Under 18 Eccellenza della Latina Basket, seppur ancora non al completo, conquista la prima vittoria in trasferta della stagione, superando a domicilio la compagine della Pass Roma con il risultato finale di 67-52 in proprio favore. Coach Briscese: «Siamo molto contenti del primo successo in trasferta, conquistato grazie a un’ottima gestione del match da parte dei ragazzi». Prossimo appuntamento con gli Under 18 Eccellenza mercoledì 9 dicembre alle ore 20:30, sul campo dell’Algarve Roma Torrino per la prima giornata del girone di ritorno.

Under 18 Ecc, ottima prestazione e primo successo esterno – Il gruppo Under 18 Eccellenza della Latina Basket, mercoledì 2 dicembre, conquista il primo successo esterno, superando a domicilio la formazione della Pass Roma con il risultato finale di 67-52 in proprio favore. Una gara condotta dai nerazzurri fin dalle battute iniziali (15-21 al 10’) ben gestita per tutta la durata del match (29-36 al riposo lungo) e con un notevole incremento del vantaggio al termine del terzo quarto, terminato con un divario di 14 lunghezze (37-51) che di fatto ha segnato in anticipo l’epilogo della gara (52-67 il risultato finale). Una bella vittoria di squadra, ottenuta grazie al contributo di tutti. Sugli scudi Di Prospero con 23 punti realizzati e Ripepi con 20 rimbalzi catturati. Al termine della sfida il tecnico nerazzurro Coach Briscese, soddisfatto della buona prova offerta dai suoi ragazzi, ha sottolineato l’importanza del lavoro svolto, ma anche ricordato che ci sono grandi margini di miglioramento: «Abbiamo conquistato il primo successo in trasferta e ne siamo davvero molto contenti. E’ una vittoria arrivata dopo le due ottime prestazioni dimostrate in occasione delle partite con Eurobasket e Stella Azzurra. Si tratta quindi di un successo ampiamente meritato perché la squadra è stata in grado di gestire nel migliore dei modi il match con la Pass Roma. E’ stata un’occasione per dimostrare ulteriori segnali di crescita e miglioramento nelle azioni offensive e nella tecnica difensiva. La vittoria ottenuta lontano dal nostro campo ripaga degli sforzi profusi in palestra e del grande lavoro svolto nelle sedute di allenamento. Anche se i margini di miglioramento sono ancora ampi, i ragazzi stanno dimostrando, gara dopo gara, di giocare una buona pallacanestro e questo ci fa ben sperare per il futuro. Con umiltà e dedizione cercheremo di fare sempre meglio e continuare costantemente a dare ognuno il meglio di sé, perché ogni singolo componente di questo gruppo è importante. I ragazzi sono tutti fondamentali, anche quelli che partono dalla panchina, perché ognuno fornisce il proprio contributo mettendosi a disposizione della squadra».

Tabellini – Pass Roma vs Latina Basket 52-67 (15-21, 29-36, 37-51, 52-67)
Pass Roma: Arbaci, De Angelis 1, Saccone 7, Procaccio n.e., Lo Basso 14, Crescenzi, Galli A. 11, Magbuhos 4, Coluzzi 2, Galli L. 11, Puglielli 2. All. Mazzocca A. All. Monnanni
Latina Basket: Garbellini 2, Di Santo 12, Molella, Petrolini 3, Ripepi 9, Guerra 3, Stillitano 7, Ensoli 3, Morana 5, Migliori, Di Prospero 23. All. Briscese

Prossimo appuntamento – Il prossimo appuntamento con il gruppo Under 18 Eccellenza è in programma per mercoledì 9 dicembre alle ore 20:30 sul campo della Algarve Roma Torrino per la prima giornata del girone di ritorno.

Donatella Schirra
Ufficio Stampa
Latina Basket