Hockey Indoor> La Roma De Sisti conquista l’accesso alla Final Eight

La De Sisti Roma onora il suo ruolo di favorita del girone e , dopo essere arrivata prima a punteggio pieno nel girone all’italiana , batte anche nella finale contro la seconda il Butterfly per 6 a 3. I giallorossi si giocheranno il titolo indoor dal 5 al 7 febbraio a Pisa , dove si giocherà nel locale Palazzetto dello Sport. I romani sono inseriti nel girone B insieme a Cus Padova, Cus Pisa e Bonomi. Nell’altro girone Bra , Cus Bologna , Adige e Messina .
Questi i risultati del concentramento di Genazzano , dove si sono giocati anche le gare under 16 e under 14 dove i “lupacchiotti” giallorossi hanno ancora pagato la differenza di età , pur mostrando segnali di crescita:
Indoor League / Qualificata HC Roma De Sisti
I.League Campagnano Butterfly 3-5
I.League San Vito Vallelunga 4-1
I.League Ostia HC Roma De Sisti 0-9
I.League HC Roma De Sisti San Vito 3-2
I.League Ostia Butterfly 0-8
I.League Vallelunga Campagnano 2-5
Classifica Girone : HC Roma De Sisti 15, Butterfly *e S. Vito 10, Campagnano 6, Vallelunga 3, Ostia 0 . *Butterfly seconda per differ. reti
Finale : De Sisti Roma – Butterfly 6-3

Under 16 /
U16 M Butterfly Roma HCC HC Roma De Sisti 6-1
U16 M HC Roma De Sisti H. Campagnano 1-4
U16 M H. Campagnano Butterfly Roma HCC 0-2
Classifica U16 : Butterfly 6, Campagnano 3, Roma 0

Under 14/ qualificata Butterfly
U14 M Butterfly Roma HCC HC Roma De Sisti 16-2
U14 M HC Roma De Sisti Euroma 0-7
U14 M Euroma Butterfly Roma HCC 4-7

“Nel complesso “ commenta il Presidente della Roma , Enzo Corso, “ possiamo essere soddisfatti del nostro indoor. Siamo in finale con la senior e l’under 18 ed i piccoli hanno dimostrato continuità e voglia di crescere. Ora verrà il difficile con la prima squadra e ci attenderà a Pisa un girone difficilissimo . Andiamo senza presunzione ma con la consapevolezza della compattezza della nostra squadra “
nelle foto :
La Roma De Sisti in azione a Genazzano

Hockey Indoor Femminile/La Libertas San Saba nella Final Eight di Pisa
Terminati i gironi eliminatori , ecco formati i 2 gironi della Final Eight che si disputeranno dal 5 al 7 febbraio al Palacus di Pisa. Le rossoblu della Libertas San Saba sono inserite insieme a Lorenzoni, Cus Padova e Moncalvese , mentre nell’altro girone ci sono Cernusco, HT Bologna , Cus Pisa e Brescia . Intanto sabato e domenica prossimi a Bra si assegnerà il titolo Under 21 femminile con una finale a 5 con Lorenzoni, Cernusco, Cus Padova , Libertas San Saba e Cus Pisa . “La nostra è una squadra giovane “ dice il presidente delle sansabine Pierpaolo Sarnari “ e l’ossatura è quella della under 21 che farà le finali questa settimana . Non abbiamo, purtroppo, giocato molto come prima squadra e ci manca quindi un po’ di esperienza sul campo , ma siamo contenti di essere presenti con due nostre squadre alle finali” .
Nella foto:
La Libertas San Saba al completo