Ciclismo> Preparativi in corso per la Granfondo Valle del Tevere a Fiano Romano

partenza 2015

partenza 2015
Si avvicina il mese di settembre e con esso la Granfondo Valle del Tevere a Fiano Romano che, domenica 11 settembre, celebra l’evento conclusivo del circuito Fantabici 2016 sotto l’egida del Centro Sportivo Italiano.
Il Cicloclub Fiano Romano ha messo ufficialmente in moto la macchina organizzativa allo scopo di offrire il miglior spettacolo di fine stagione per il ciclismo amatoriale nel Lazio. Confermati i tre percorsi di 65 (cicloturistico), 88 (mediofondo) e 120 chilometri (granfondo) con Fiano Romano cuore pulsante dell’evento e i passaggi nelle località di Nazzano, Torrita Tiberina, Poggio Mirteto, Colonnetta di Montopoli, Granari, Granica, Bocchignano, Gavignano, Forano, Roccantica, Casperia, Cantalupo, Selci, Forano, Stimigliano, Sant’Oreste e Civitella San Paolo con ritorno a Fiano Romano, sede di partenza e di arrivo con lo sfondo del centro storico.
La Granfondo Valle del Tevere è il segno tangibile dell’apprezzamento di una città (Fiano Romano) e del coinvolgimento di un vasto territorio (Valle del Tevere, la Sabina e il Monte Soratte) come sottolineato dagli organizzatori capeggiati da Onorino Santarelli “Siamo alla terza edizione della nostra granfondo ed è per noi l’evento dell’anno atteso da tutta la città, voluto fortemente dall’intera amministrazione comunale. Noi non guardiamo solamente al fatto sportivo ma vogliamo regalare a tutti gli appassionati di ciclismo l’opportunità di partecipare in quella che è la festa della bicicletta di fine stagione a Fiano Romano”.
La novità di rilievo dell’edizione 2016 è l’abbinamento a prova di campionato italiano dell’Aeronautica Militare: un prestigioso riconoscimento per tutta l’organizzazione di Fiano Romano e verso i partecipanti “ciclo-avieri” che saranno parte integrante di questa grande festa del pedale di metà settembre che anche quest’anno farà vivere una giornata entusiasmante in pieno stile Fantabici.
QUOTE DI PARTECIPAZIONE E ISCRIZIONI
Iscrizioni on line presso : www.enternow.it (con link diretto dal sito www.cicloclubfianoromano.it)
Modulo di iscrizione scaricabile dal sito www.cicloclubfianoromano.it da inviare via mail a: iscrizioni.valledeltevere@gmail.com oppure via fax al n. 06-45227206, oppure sul posto presso il Palazzetto dello Sport di Fiano Romano (via Tiberina km 21.500) sabato 10 settembre dalle 15:30 alle 19:30 e domenica 11 settembre dalle 6:30 alle 8:30.
Fino al 31 luglio: granfondo 25 euro e cicloturistica 15 euro
Dal 1°agosto all’8 settembre: granfondo 30 euro e cicloturistica 15 euro
Dal 9 all’11 settembre: granfondo 40 euro e cicloturistica 20 euro

Luca Alò