Basket> Latina U20 Reg squadra “B”, netta vittoria casalinga su Formia

Il gruppo Under 20 Regionale squadra “B” della Latina Basket ha conquistato il primo successo casalingo in occasione della seconda giornata del campionato di categoria superando la formazione della Pallacanestro Formia con un perentorio 106-45.
Under 20 Regionale squadra “B” netta vittoria casalinga su Formia – La Latina Basket “B” dopo il buon esordio della scorsa settimana a Terracina, ha conquistato il primo successo casalingo in occasione della seconda giornata del campionato di categoria superando la formazione della Pallacanestro Formia con il netto risultato finale di 106-45.
La partita disputata tra le mura amiche del PalaLatina Basket lunedì 7 novembre ha messo in evidenza la buona forma fisica dei ragazzi guidati da coach Di Manno e la grande determinazione nell’affrontare l’avversario. I nerazzurri hanno gestito la gara dall’inizio, senza mai dare segni di cedimento fino alla conquista della vittoria con un ampio margine dal punto di vista del punteggio.
Il prossimo appuntamento con i giovani nerazzurri del gruppo Under 20 squadra “B” è in programma per lunedì 14 novembre alle ore 20:30 nuovamente sul parquet del PalaLatinaBasket, anche se in questo caso giocheranno in “trasferta” considerando che l’avversario sarà l’altra compagine nerazzurra: la squadra “A” dei ragazzi di coach Baglieri. Un derby tutto nerazzurro!
Latina Basket vs Formia Basketball 106-45 (32-7, 58-25, 83-31, 106-45)
Latina Basket: Azzati, Garbellini 7, Mazzocchia 6, Di Santo 11, Molella 11, Gava 8, Ilo 25, Guerra 13, Molesini 4, Ardito 4, Laera 8, Tricarico 9. Coach Di Manno. Assistente Coach Briscese.
Formia Basketball: Cioffi 11, Sparagna, Di Rocco 5, Riccetti 6, Di Mambro 20, Carboni 3, Di Fazio, Di Russo, Polidori. Coach Polidori

Arbitri: Zaccarelli, Lupelli.
– See more at: http://www.latinabasket.it/u20-reg-squadra-b-netta-vittoria-casalinga-su-formia/#sthash.MLwyDbgb.dpuf

U20 Reg squadra “A”, si arrende sul campo di Frosinone

Il gruppo Under 20 Regionale squadra “A” della Latina Basket ha disputato la prima trasferta stagionale sul difficile campo della formazione della Scuola Basket Frosinone. La differenza fisica e anagrafica tra le due formazioni è stata l’ago della bilancia, che ha permesso ai padroni di casa di avere la meglio sui nerazzurri guidati da coach Adriano Baglieri (79-58).

Under 20 Regionale squadra “A” si arrende sul campo di Frosinone – La Latina Basket “A” del gruppo Under 20 Regionale lunedì 7 novembre ha disputato la prima trasferta stagionale sul difficile campo della Scuola Basket Frosinone, alla quale i nerazzurri si sono arresi con il risultato finale di 79-58. In occasione della seconda giornata del campionato i ragazzi guidati da coach Adriano Baglieri hanno, quindi, dovuto affrontare una formazione davvero ostica. I giocatori della squadra di Frosinone hanno una maggiore fisicità, che ha permesso ai padroni di casa di sovrastare i nerazzurri all’interno dell’area e costringendoli anche a provare a pressare lontano dal canestro. Anche la differenza anagrafica ha contribuito all’impossibilità da parte dei pontini di tenere testa agli avversari per lunghi periodi. Nonostante l’evidente difficoltà, i ragazzi del team latinense hanno dimostrato un buon impegno e una grande forza di volontà, elementi che saranno molto utili per continuare a lavorare in palestra con il preciso obiettivo di migliorare e maturare.

Il prossimo appuntamento con i giovani nerazzurri del gruppo Under 20 squadra “A” è in programma per lunedì 14 novembre alle ore 20:30 sul parquet del PalaLatinaBasket dove disputeranno il derby con l’altra compagine nerazzurra: la squadra “B” guidata da coach Di Manno.

Scuola Basket Frosinone vs Latina Basket “A” 79-58 (30-12, 13-17, 19-9, 17-20)

Latina Basket: El Hamdou 2, Sevagian 2, Stefanile 4, Asabella, Matta 4, Lauretti 2, Tracitto, Saputo 7, Tarlazzi 17, Ciaravino 18, Paone 2. Coach Baglieri.

Arbitri: Ceccani, Biasini.

Donatella Schirra
Ufficio Stampa
Latina Basket
– See more at: http://www.latinabasket.it/u20-reg-squadra-a-si-