Basket> Latina: Under 20 Reg squadra “A” Nerazzurri cedono a Sabaudia solo dopo un supplementare

Serve un tempo supplementare ai padroni di casa della Pallacanestro Sabaudia per avere la meglio sul gruppo Under 20 Regionale squadra A della Latina Basket. I ragazzi guidati da coach Baglieri escono a testa alta dal campo degli avversari con il risultato finale di 51-46 (dts) al termine di una sfida combattuta e in equilibrio per oltre 40 minuti.

A Sabaudia serve un overtime per piegare i nerazzurri – La seconda trasferta consecutiva coincide con un’altra battuta d’arresto per i ragazzi del gruppo Under 20 Regionale A della Latina Basket che sul campo della Pallacanestro Sabaudia si arrendono ai padroni di casa soltanto dopo un tempo supplementare con il risultato di 51-46. Una gara equilibrata e combattuta fin dalle fasi iniziali (10-10 al 10′) anche se i locali hanno provato ad allungare nel corso del secondo periodo (24-15 al 20′). I nerazzurri al rientro dal riposo lungo hanno però riaperto le sorti della partita ricucendo buona parte del divario (35-31 al 30′) e ristabilito la perfetta parità allo scadere del tempo regolamentare (41-41 al 40′). L’overtime ha però decretato il successo della formazione di casa che ha fatto scorrere i titoli di coda sul risultato finale di 51-46 in proprio favore. Complimenti comunque ai nerazzurri che hanno dato dimostrazione ancora una volta dei passi in avanti che stanno compiendo dal punto di vista della crescita e del miglioramento e che sicuramente saranno presto affiancati da nuovi risultati positivi.

Il prossimo appuntamento con i giovani nerazzurri del gruppo Under 20 A è in programma per lunedì 30 gennaio alle ore 20:30 sul parquet del PalaLatinaBasket dove arriverà la formazione di Scuola Basket Frosinone in occasione della seconda giornata del girone di ritorno. Nella sfida dell’andata a Frosinone si era imposta la formazione ciociara con il risultato di 79-58.

Pallacanestro Sabaudia vs Latina Basket 51-46 dts (10-10, 24-15, 35-31, 41-41).

Pallacanestro Sabaudia: Zanardo 8, Ghion 2, Chiarato 2, Carra, Mayer 8, Cucchiaro 9, Massa 8, Panella 14, Loffredo, Vigoriti. Allenatore: Della Felba

Latina Basket: El Hamdou, Menichelli 2, Paone, Stefanile 7, Marangon, Lauretti, Saputo 6, Traccitto R., Andreocci 2, Tarlazzi 14, Alessandrini 2, Ciaravino 13. Allenatore: Baglieri. Assistente Avvisati

Arbitri: Graziani, Parisella

Donatella Schirra
Ufficio Stampa
Latina Basket