Acli> Il 25 gennaio la Stella d’Argento a Luca Serangeli

Il prossimo mercoledì 25 gennaio 2017, alle ore 17, presso la Sala della Protomoteca in Campidoglio a Roma, il Comitato Regionale del Coni del Lazio conferirà la Stella d’Argento per meriti sportivi al Presidente Provinciale dell’Unione Sportiva delle ACLI, Luca Serangeli. Il riconoscimento – viene scritto nelle motivazioni – viene assegnato per il suo impegno nello sport come mezzo per l’inclusione sociale e la solidarietà soprattutto nel sostenere i giovani meno fortunati che vivono spesso in una situazione di disagio nelle periferie della Capitale.
Il Presidente Serangeli aveva ricevuto nel 2011 la Stella di Bronzo, primo gradino nella scala delle onorificenze sportive del Coni.
“Sono onorato di ricevere un riconoscimento così importante – ha dichiarato il presidente U.S. Acli di Roma, Luca Serangeli – e voglio dedicarlo a tutta l’Unione Sportiva delle ACLI di Roma e soprattutto ai nostri tesserati che ci hanno sostenuto in tutte le nostre iniziative. Ci siamo impegnati a diffondere la cultura dello sport, capace di unire le persone e anche di trasmettere un messaggio di solidarietà e rispetto reciproco. Il nostro impegno è quello di aver giocato di squadra insieme alle Acli di Roma, alle famiglie, agli anziani, agli immigrati nella Capitale, diventando così un’unica cosa nel nome dello sport.”
“In quest’ottica da settembre – aggiunge Serangeli – abbiamo iniziato una nuova avventura calcistica presso tante nuove altre realtà, tra cui non dimentichiamo le partecipanti al Torneo delle Parrocchie, un appuntamento ormai tradizionale per il calcio a5 amatoriale a Roma, che quest’anno giungerà alla ottava edizione”.
“Vorrei infine menzionare – conclude Serangeli – anche altri due membri dell’Us Acli Roma che riceveranno un riconoscimento: Alessio Gianni dell’Asd III Millennio e membro della presidenza provinciale con delega alla disabilità che verrà premiato con la Stella di Bronzo e Carlo Varalda, consigliere provinciale dell’Us Acli Roma e già vicepresidente provinciale, che invece verrà premiato con la Palma di Bronzo per il suo lavoro come tencnico nella FIPE (Federazione Italiana Pesistica)”.

UFFICIO STAMPA US ACLI ROMA
— Agenzia Comunicatio