Calcio a 5> Lazio in cerca di riscatto a Montesilvano

Periodo decisamente complicato per la Lazio Calcio a 5 femminile. Le ragazze di mister Daniele Chilelli infatti, a tre giornate dal termine del campionato Gold, occupano l’ultima posizione in classifica assieme al Cagliari. Un piazzamento frutto di una lunga, preoccupante crisi di risultati, e che certo non rende onore a una squadra di grande valore come quella delle biancocelesti, tra cui spiccano diverse nazionali come Arianna Pomposelli ed Ersilia D’Incecco.
L’ultimo k.o. è arrivato con il Sinnai: una gara terminata 5-2 per le sarde, con le romane addirittura andate sotto di 5 reti prima di far scattare l’orgoglio e tentare una rimonta che non è stata comunque completata.
Si lavora alla prossima sfida, dunque, che avrà luogo domenica al PalaRoma alle ore 17. Per la quarta volta in stagione la Lazio dovrà vedersela con il Montesilvano, temibile formazione allenata da Francesca Salvatore, nonché campione d’Italia in carica. Nei tre confronti precedenti le biancocelesti hanno portato a casa un solo punto, e soprattutto rimediato la cocente sconfitta in Supercoppa. A tal proposito, la Corte Federale ha appena dichiarato “inammissibile” il ricorso presentato dalla Lazio su Giulia Domenichetti, giocatrice del Montesilvano la cui validità del tesseramento era stata lungamente contestata. Queste le parole che chiudono in modo definitivo la controversa vicenda: “Presso la Corte Federale d’Appello IV Sezione, è stato discusso il ricorso della S.S. Lazio Calcio a 5 avverso la posizione di tesseramento della giocatrice Giulia Domenichetti nella gara di Supercoppa Italiana femminile dello scorso 11 gennaio. Al termine di questo lungo iter, la Corte Federale ha dichiarato inammissibile il ricorso presentato dalla società, confermando la validità della posizione del tesseramento della giocatrice del Montesilvano”.
Lasciato quindi alle spalle l’iter giudiziario, la Lazio si prepara ad affrontare le abruzzesi con quanto più cuore possibile. Servirà un’autentica impresa, ma in questo sport, men che mai nello spirito laziale, è vietato mollare…

Valentina Pochesci
24/03/2017