Hockey> La De Sisti Roma affronta sabato i campioni del Bra

Brutta partenza per la Roma De Sisti che perde nel derby per 1 a 3 , dopo essere andata per prima in vantaggio con un rigore di Settimi . I giallorossi sono rimasti in vantaggio sino ai primi due tempi segnati dal brutto infortunio del capitano Malta ( frattura del 2^ metatarso del piede destro ) ed hanno avuto la possibilità di raddoppiare con un paio di corti a fine tempo. Poi crollo a centrocampo , orfano di Malta, e rimonta in 15’ dei gialloneri di Da Gai con pareggio di e doppietta di Mignardi che mette al sicuro il risultato . “ Brutto sabato per la sconfitta ma soprattutto per l’infortunio di Daniele che lo lascerà fuori dai campi di gioco per almeno un mese.” dichiara il Presidente dei giallorossi Enzo Corso “ La squadra priva di giocatori di esperienza ha ceduto un po’ e la Tevere , una squadra compatta ed esperta , ha approfittato . Ora ci aspetta un’altra partita di passione con un Bra ancora una volta favorito per la vittoria finale. I ragazzi dovranno soffrire . Queste partite servono a crescere. “
Partite bene le altre squadre societarie impegnate con i Roma Legends in B vittoriosi con l’Avezzano per 3 a 2 e gli under 14 vittoriosi con l’HC Eur per 4 a 0.
Questi i risultati della prima giornata, la classifica ed il prossimo turno :
1. giornata andata
SH Bonomi – HCC Butterfly
7-1
HC Bra – CUS Pisa
11-1
HC Roma – HC Tevere Eur
1-3
SG Amsicora – Pol. Juvenilia
2-1
Pol. Ferrini – HC Suelli
3-1
HT Bologna – UHC Adige
4-3

Classifica dopo la 1 giornata / Bra, Bonomi, Tevere, Amsicora, Ferrini e Bologna 3, Butterfly, Roma De Sisti , Cus Pisa, Juvenilia , Suelli e Adige 0
Prossimo turno

2. giornata
30/09 14:30 UHC Adige – Pol. Ferrini

30/09 15:00 HC Roma – HC Bra

30/09 15:00 HCC Butterfly – SG Amsicora

30/09 16:00 CUS Pisa – HT Bologna

30/09 16:00 Pol. Juvenilia – HC Suelli

30/09 17:00 HC Tevere Eur – SH Bonomi

Nelle foto :
• Due scatti del derby ( foto ufficio stampa hc roma )

Rinviata dalla FIH Libertas San Saba- Amsicora.
Anche l’azzurrina Elettra Bormida con le rossoblu romane
Brutta sconfitta casalinga per la Libertas San Saba in una partita strana , a tratti dominata e con un finale di 9 corti a 0 per le romane , ma 4 reti al passivo ed una sconfitta pesante. Delusione per il risultato nello staff romano ma non per la prestazione “ Abbiamo pagato la mancanza assoluta di amalgama in una squadra nuova e poco assemblata “ dice il coach Bruno Ruscello “ Abbiamo fatto solo una partita di allenamento e questo non basta per provare schemi e posizioni. Domenica non giocheremo per i problemi di aerei dell’Amsicora e ne approfitterò per fare una amichevole interna cercando di aumentare il minutaggio delle ragazze in partita. Le ragazze si sono impegnate anche se con molta confusione . Le pisane , sicuramente più quadrate al momento, hanno sfruttato gli episodi e ci hanno punito cinicamente “ .Quindi niente San Saba – Amsicora domenica per i problemi della società sarda che non è riuscita a trovare voli . Si recupererà il 12 novembre .
Intanto è arrivata ieri dal Savona l’azzurrina Elettra Bormida. E’ stata presa allo IUSM del Foro Italico ed ha scelto di giocare con la squadra romana del Presidente Sarnari. “ Siamo contenti di questa sua scelta “ dice Paolo Sarnari “ un’altra giovane di livello che viene ad aggiungersi alle nostre per crescere insieme “ .
Questi i risultati della prima giornata, la classifica ed il prossimo turno :

1. giornata andata
HF San Saba – CUS Pisa
0-4
HF Lorenzoni – HC Argentia
3-1
Pol. Ferrini – SG Amsicora
2-1
CUS Padova – UH Capitolina
Rinv.

Classifica dopo la 1^ giornata / Lorenzoni, Ferrini e Cus Pisa 3, Cus Padova*, Capitolina*, Amsicora, Libertas San Saba ed Argentia 0
1 partita in meno *

Prossimo turno
Anticipo 5^ giornata
30/09 14:30 SG Amsicora – UH Capitolina

2. giornata andata
01/10 14:30 CUS Pisa – HC Argentia

01/10 14:30 Pol. Ferrini – UH Capitolina

01/10 15:00 HF Lorenzoni – CUS Padova

12/11 13:30 HF San Saba – SG Amsicora