Calcio> Lazio Primavera, a Firenze un altro KO

Bonatti

Bonatti
Arriva un’altra sconfitta per la Primavera biancoceleste: a Firenze, i ragazzi di Andrea Bonatti vengono sconfitti dalla Fiorentina per 3-1. Un risultato amaro, che punisce una Lazio al solito troppo poco cinica e che nulla può contro uno straripante Gori. Sarà necessaria una svolta al più presto per sperare di cambiare volto al campionato: un punto in quattro partite grida vendetta.
Il primo tempo disputato dai biancocelesti è discreto, nonostante sia la Fiorentina a tenere il pallino del gioco. Rezzi e Spizzichino ci provano, la Lazio mostra un buon giropalla a fronte degli ottimi contropiedi dei viola. E’ infine la squadra di casa a passare in vantaggio: splendida punizione battuta da Gori, Rus non può nulla. Nonostante lo svantaggio la compagine di Bonatti tenta subito la reazione, che però non arriva: i primi quarantacinque minuti si chiudono sull’1-0 per la Fiorentina, con i biancocelesti che avrebbero meritato probabilmente almeno un gol.
La musica cambia, in modo fatale, nella ripresa. I viola hanno il merito di chiudere la Lazio che non riesce più a trovare gli spazi giusti per colpire, e non può quindi che andare progressivamente in difficoltà. Il colpo di grazia arriva al 63’ con il raddoppio della squadra di Bigica: punizione di Sottil, un Rus non perfetto respinge sulla traversa e Maganjic ne approfitta per insaccare di testa. La proverbiale doccia fredda per i biancocelesti che da questo momento non riescono più a reagire. Partita chiusa definitivamente qualche minuto dopo grazie alla rete di Gori, che firma così la sua doppietta personale e sancisce di fatto la fine dei giochi per la Lazio. Che riesce comunque a firmare il gol della bandiera con Al Hassan: un gol che sblocca la squadra di Bonatti, a digiuno sottoporta dal 13 maggio scorso. Un dato, anche questo, che dovrà far riflettere.
Cala dunque il sipario su una partita che ha visto la formazione romana, sin troppo leziosa, pagare il poco cinismo e la poca concretezza in area di rigore. Ora ci sarà la pausa: una buonissima occasione per ricaricare le energie e cercare di rialzare la testa.

Il tabellino
Fiorentina-Lazio 3-1
Marcatori: 20′, 69′ Gori (F), 62′ Maganjic (F), 78′ Al-Hassan (L)
FIORENTINA (4-2-3-1): Cerofolini; Ferrarini, Hristov, Pinto, Ranieri; Lakti, Diakhate; Sottil (90′ Nannelli), Maganjic (86′ Meli), Zekhnini (66′ Faye); Gori.
A disp. Guidotti, Simonti, Purro, Toure, Valencic, Marozzi, Kasse, Longo, Cordigliano.
All. Emiliano Bigica
LAZIO (4-4-2): Rus; Spizzichino, Kalaj, Baxevanos, Petro; Bari (58′ Sarac), Miceli, Mohamed (76′ Aliaj), Javorcic (69′ Del Signore); Rezzi, Al-Hassan.
A disp. Alia, Marchesi, Zitelli, Paglia, Fidanza, Battistoni.
All. Andrea Bonatti
ARBITRO: Camplone (sez. Pescara). Ass: Sante Marinenza- Basile.
NOTE. Ammoniti: 18′ Petro (L), 50′ Lakti (F)

Valentina Pochesci
30/09/2017