Calcio> Lazio Primavera, espugnata Torino

Una bellissima impresa per la Lazio di Bonatti. A Vinovo, la Primavera biancoceleste batte la Juventus per 3-1 e guadagna altri punti preziosi per la classifica. Una partita ben gestita dalle giovani aquile, brave a neutralizzare un paio di soluzioni pericolose e anche un po’ fortunate in alcuni episodi.
La partita si apre con un infortunio: il ritrovato Rezzi è costretto a lasciare il campo per un problema al ginocchio, al suo posto Aliaj. Nulla da segnalare durante la prima mezz’ora, nel corso della quale la Lazio si limita a chiudere gli spazi ai bianconeri, che di fatto non riescono a rendersi incisivi. Poi, in un attimo, ecco il vantaggio degli ospiti: ottimo l’assist di Bari per Baxevanos, che di testa insacca. La reazione della Juve non tarda ad arrivare ed è Olivieri a ristabilire la momentanea parità sulla respinta di Rus. Ma la Lazio c’è e neanche centoventi secondi dopo passa nuovamente in vantaggio: Bari trova l’angolino vincente e firma il 2-1, risultato su cui si chiude la prima frazione.
La ripresa si apre con una punizione pericolosissima assegnata alla Juventus: nulla di fatto. I ragazzi di Bonatti continuano a difendere il vantaggio e cercano di chiudere la gara sfruttando soprattutto le ripartenze, abbassando tuttavia il proprio baricentro. I padroni di casa provano quindi a riaprire la gara e l’occasione si presenta ghiottissima: l’ex laziale Portanova in area viene atterrato da Jorge Silva, è rigore per la Juventus. Ma Caligara fallisce clamorosamente segnando, idealmente, la fine del match. Subito dopo infatti Spizzichino trova un fortunoso gol su un cross ch beffa Loria: è il definitivo 3-1 Lazio.
Festa per la formazione di Bonatti, che centra così il secondo risultato utile consecutivo.

Juventus-Lazio 1-3
Marcatori: 30′ Baxevanos (L), 41′ Olivieri (J), 43′ Bari (L), 74′ Spizzichino (L)
JUVENTUS (3-5-1-1): Loria; Zanandrea, Vogliacco, Delli Carri; Kameraj, Nicolussi (61′ Caligara), Morrone, Di Pardo (61′ Da Costa), Tripaldelli; Portanova (77′ Kulenovic); Olivieri.
A disp. Busti, Fonseca, Capellini, Pereira, Anzolin, Sane, Merio, Meneghini, Montaperto.
All. Alessandro Dal Canto
LAZIO (4-3-1-2): Rus; Spizzichino, Silva, Baxevanos, Petro; Bari, Marchesi (86′ Kalaj), Miceli; Rezzi (11′ Aliaj); Javorcic, Al-Hassan (78′ Del Signore).
A disp. Alia, Falbo, Zitelli, Paglia, Fidanza, Sarac.
All. Andrea Bonatti
ARBITRO: Simone Sozza (sez. Seregno). Ass: Cataldo-Bertelli
NOTE. Ammoniti: 48′ Silva (L), 52′ Marchesi (L), 64′ Olivieri (J)

Valentina Pochesci
28/10/2017