Calcio> Lazio Primavera: sesta vittoria e primato consolidato

Continuano a volare i ragazzi di Bonatti: sesta vittoria consecutiva per la sua Lazio, che batte 3-0 il Trapani grazie a uno spettacolare ultimo quarto d’ora, consolidando il primato in classifica a quota 36 punti.
Tante le assenze, su tutte quella di bomber Rossi, il tecnico biancoceleste si affida dunque al tridente formato da Bezziccheri, Al Hassan e N’Diaye. La gara parte a rilento, l’unica vera emozione arriva al 12′ con la punizione di Miceli, che finisce alta sopra la traversa. E’ dai suoi piedi che nascono le migliori azioni della Lazio, tuttavia i suoi compagni non riescono a sfruttare a dovere le molte chances. La più ghiotta è quella di Bezziccheri sullo scadere del primo tempo. Gli ospiti di contro appaiono poco incisivi, ad eccezione di una iniziativa di Licari.
La squadra di Bonatti ingrana nella ripresa: il Trapani soffre, ma la difesa fa buona guardia. Almeno fino al 75′, quando N’Diaye concretizza finalmente il tanto sospirato vantaggio laziale. Appena quattro minuti dopo arriva il raddoppio di Miceli su calcio di rigore. Negli scampoli del match è Bezziccheri a salire in cattedra con una bellissima azione personale, che si conclude con il terzo e definitivo gol dei biancocelesti.
Appuntamento alla prossima settimana, quando gli aquilotti faranno visita allo Spezia. Obiettivo: centrare la settima vittoria consecutiva e continuare a volare.

Il tabellino
Lazio-Trapani 3-0
Lazio: (4-3-3): Adamonis; Spizzichino, Miceli, Petro, Ceka; Rezzi (55′ Muzzi), Portanova, Folorunsho (73′ Cardoselli); Bezziccheri, Al-Hassan, N’Diaye (82′ Spurio). A disp. Borrelli, Spiezio, Rossi. All. Andrea Bonatti
Trapani (4-5-1): Compagno; Tumminelli, Mulè, De Santis, Marino (52′ Canino); Licari, Palermo, Vitale, Muratore (86′ Federico), Martina, Musso.A disp. Alunni, D’Angelo, Di Maggio, Flueras. All. Alessandro Longo
Arbitro: Matteo Proietti (sez. Terni). Ass: Dell’Università – Notarangelo
Reti: 75′ N’Diaye (L), 79′ rig. Miceli (L), 87′ Bezziccheri (L)
Note: Ammoniti: 32′ Mulè (T), 45′ Tumminelli (T), 65′ Folorunsho (L), 75′ N’Diaye (L).

Valentina Pochesci
05/02/2017