Calcio a 5> Stop per la Lazio

Il Montesilvano continua ad essere bestia nera per la Lazio. Al PalaGems, le ragazze di Daniele Chilelli devono arrendersi alla squadra abruzzese, che s’impone per 4-2. Gara condizionata dall’espulsione della biancoceleste Beita e da alcune decisioni arbitrali che lasciano più di qualche perplessità.
La gara è subito intensa, anche se inizialmente le avversarie si limitano a studiarsi reciprocamente. Intorno al 15′ l’episodio chiave del match: Beita rimedia due cartellini gialli nel giro di pochissimo tempo e deve quindi abbandonare il campo. Per la Lazio è una doccia fredda, difatti un minuto dopo subisce il gol del Montesilvano ad opera Bruna Borges. Nonostante l’inferiorità numerica, tuttavia, le biancocelesti reggono e portano le avversarie a commettere prima il quinto, poi il sesto fallo: clamorosamente però l’arbitro segna nuovamente il quinto fallo e nega alle padroni di casa il tiro libero. Accese le proteste della Lazio, che si infiammano ulteriormente quando poco dopo è il Montesilvano a beneficiare del tiro libero: chance che le abruzzesi tuttavia sprecano.
La rabbia delle capitoline è tanta e si concretizza nella rete di Agnello a inizio ripresa. Ma la parità dura poco: ancora Bruna Borges realizza il 2-1 per le ospiti. La Lazio c’è, peccato che arrivi la beffa: conclusione di Sergi, una deviazione sfortunata di Lucileia fa terminare la palla nella porta laziale. A questo punto Chilelli, nella speranza di riaprire la gara, opta per il portiere di movimento. La mossa si rivela azzeccata e Soldevilla accorcia le distanze. La nuova speranza però si infrange ancora, stavolta con il gol di Amparo. Partita più che mai viva: a pochi minuti dalla sirena Lucileia riscatta la propria autorete siglando il 3-4 e riaprendo di nuovo la partita. Le biancocelesti ci credono, lottano fino alla fine e ritrovano anche Rebe, reduce da un brutto infortunio, ma invano: il Montesilvano si aggiudica il match confermandosi avversario ostico della Lazio.

LAZIO-MONTESILVANO: 3-4 (0-1 pt)
LAZIO: Tirelli, Soldevilla, D’Ambrosio, Alvino, Barca, Beita, Sabatino, Agnello, Lucileia, Xhaxho, Rebe, Luzi. All. Chilelli
MONTESILVANO: Ana Carolina, D’Incecco, Silvetti, Amparo, Papponetti, Sergi, Bruna Borges, Nobilio, Ortega, Guidotti, Nicoletti, Ghanfili. All. Marzuoli
RETI: 15’38” pt Borges (M), 5’09” st Agnello (L), 7’50” Borges (M), 10’45” aut. Lucileia (M), 12’28” Soldevilla (L), 14’56” Amparo (M), 17’51” Lucileia (L)
AMMONITI: Borges (M), Beita (L), Ortega (M), Sergi (M)
ESPULSI: 14’03 pt Beita (L)
ARBITRI: Fabio Loni (Cagliari), Leonardo Spano (Olbia)
CRONO: Roberto Galasso (Aprilia)

Valentina Pochesci
07/11/2017