Hockey Indoor> Per la Roma De Sisti en plein di vittorie con il Butterfly .

Domenica 21 si gioca per l’accesso alla Final Six

L’indoor league entra nel vivo in attesa della finale di Bologna del 10 ed 11 febbraio , dove 6 squadre provenienti dai 5 giorni interregionali si giocheranno il titolo e la partecipazione al girone unico che disegnerà la serie A di indoor della prossima stagione . “ La FIH ha deciso un cambiamento di formula per il 2018/19 “ dice il Presidente dei giallorossi Enzo Corso “ ritornando ad una formula più impegnativa con un girone unico a sei squadre per la prima serie. E’ certamente un impegno più stimolante, anche se le motivazioni che avevano spinto la dirigenza federale a passare ai gironi interregionali alcuni anni fa non sono cambiate : l’assenza di impianti dedicati ed il costo importante di un campionato a girone unico “ .
La Roma De Sisti ha dominato il suo girone, ridotto da tre squadre a due per il ritiro del San Vito prima dell’inizio, battendo in tutti e quattro gli incontri un buon Butterfly guidato da un esperto di indoor come Gianluca Cirilli. “ La differenza di esperienza e valori nella specialità “ continua il Presidente Corso “ si è fatta sentire. La Roma De Sisti ha sempre fatto il suo nell’indoor ed è nel suo DNA cercare il massimo del piazzamento , come testimoniano i suoi 7 scudetti ( l’ultimo nel 2014) . Nonostante la carenza di impianti nella nostra città, che possano farci allenare con continuità , il nostro staff ha fatto un buon lavoro e la squadra sembra competitiva . Vedremo domenica prossima in tre incontri impegnativi ( ancora con il Butterfly, con il Messina e l’Amsicora ) cosa possiamo veramente valere. “
Assente ieri il capitano giallorosso Daniele Malta , impegnato negli Europei Indoor in Turchia, dove gli azzurri sono riusciti a mantenere la categoria.
Questi i risultati di ieri nella Indoor League :
Indoor League Maschile
Roma – Palamunicipio 14 gennaio 2018

Butterfly Roma HCC – HC Roma 1-3
HC Roma – Butterfly Roma HCC 5-2

Classifica finale : De Sisti Roma 12 , Butterfly 0

Nella foto :
Alcune fasi di gioco tra Roma e Butterfly nel doppio test di ieri pomeriggio