Basket> Latina: U18 Ecc, per i nerazzurri trasferta difficile a Pesaro.

Il gruppo Under 18 Eccellenza della Latina Basket, a seguito del posticipo al prossimo 26 marzo della prima gara della Fase Interregionale da disputare sul parquet casalingo del Vittorio Veneto con Siena, ha disputato le prime due gare in trasferta. La prima sfida li ha visti affrontare la Pallacanestro Senigallia sulla quale si sono imposti con il netto risultato di 41-84; in occasione della seconda i nerazzurri hanno sfidato a domicilio la formazione della VL Papalini Pesaro alla quale si sono arresi nei secondi finali di gara con il punteggio di 59-55.

Il capo allenatore nerazzurro, coach Fabio Lico, al termine della bella sfida andata in scena presso la palestra Baia Flaminia di Pesaro, esprime il dispiacere per non essere riusciti a conquistare i due preziosi punti in palio, ma evidenzia il valore dell’avversario che è stato abile ad approfittare dei momenti di minore lucidità dei pontini: «Peccato davvero, perdere sul campo di Pesaro dopo che eravamo stati davanti per quasi tutta la partita dispiace molto, sarebbero stati due punti di platino. Siamo partiti con il piglio giusto interpretando bene la gara dominando il primo quarto. Poi pian piano le energie sono diminuite e questo ha inciso sulla mancanza di lucidità e sulle scarse percentuali al tiro soprattutto nell’ultimo quarto. Pesaro è una squadra di grande tradizione e valore, sono stati molto bravi a non farci scappare riuscendo nel finale a mettere canestri difficili. Ripartiamo consapevoli del lavoro che c’è da fare, sappiamo che il girone è molto equilibrato ed è fondamentale giocare ogni partita come una finale».

VL Papalini Pesaro vs Latina Basket 59-55 (10-19, 27-31, 45-47)

VL Papalini Pesaro: Pensalzini 2, Ceccarelli n.e., Marzi, Manfanci n.e., Magi 2, Bonci 9, Tognacci 21, Massani 4, Sanchioni, Andic n.e., Centis 2, Tombari, Alessandrini 19. All. Calbini. Ass. Luminati.

Latina Basket: Hajrovic 10, Salvini, Gava, Schivo 7, Guerra 12, Molesini n.e., Ardito 3, Visca, Palmacci n.e., Ambrosin 15, Zibella n.e., Cavallo 8. All. Lico. Ass. Pascarelli. Prep. Fisico Ranalli.

Il prossimo appuntamento con i nerazzurri del gruppo Under 18 Eccellenza è in programma mercoledì 21 marzo alle ore 18:00 sul parquet della palestra dell’Istituto Vittorio Veneto, dove riceveranno la formazione della Vis 2008 Ferrara.

Donatella Schirra
Ufficio Stampa
Latina Basket