Basket> Latina: U18 Ecc, prezioso successo a Siena.

Il gruppo Under 18 Eccellenza della Latina Basket, ha conquistato un prezioso successo sul campo della Virtus Siena bissando la vittoria del girone d’andata e imponendosi sui toscani con il risultato finale di 67-73. Sfida particolarmente delicata per i pontini, che hanno affrontato la trasferta in formazione rimaneggiata viste le assenze di ben 4 giocatori importanti, e che si sono dimostrati concentrati, attenti e pronti a lottare fino all’ultimo per portare a casa i due punti in palio, come conferma il capo allenatore Fabio Lico: «Non eravamo in una situazione facile, per la prima volta in stagione ci trovavamo a far fronte a 4 assenze importanti, Hajrovic, Nulli, Visca e Molesini che per motivi diversi non sono stati della partita. Vincere in trasferta a Siena è sempre un compito arduo, appesantito dalla responsabilità di dover vincere per mantenere il vertice della classifica. I ragazzi sono stati molto bravi sia a inizio partita piazzando un parziale di 21/13 a fine primo quarto, che nel finale punto a punto a rimanere lucidi andando sul +9 a due minuti dalla fine».

Virtus Siena vs Latina Basket 67-73 (13-21, 34-36, 47-54)

Virtus Siena: De Sanctis, Caroni 14, Vallerani, Foggi n.e., Falchi 11, Sampieri n.e., Valeri, Ndour 13, Terni 16, Bindi n.e., Liberati, Cappelli 9. All. Ceccarelli. 1° Ass. Zizzo, 2° Ass. Rossi, Acc. Terni.

Latina Basket: Salvini, Gava 2, Schivo 18, Guerra 15, Ardito 2, Laera, Palmacci 1, Ambrosin 18, Zibella, Nulli n.e., Cavallo 17. All. Lico. Ass. Pascarelli. Prep. Fisico Ranalli.

Il prossimo appuntamento con i nerazzurri del gruppo Under 18 Eccellenza è in programma giovedì 26 aprile alle ore 19:30 tra le mura amiche del Vittorio Veneto, dove riceveranno la formazione del Basket Senigallia per disputare la seconda giornata del girone di ritorno. Il match dell’andata aveva visto la vittoria dei nerazzurri con il risultato finale di 41-84.

Donatella Schirra
Ufficio Stampa
Latina Basket