Basket> Latina, buon test con Montegranaro al torneo “Le Marche a canestro”.

La Benacquista Assicurazioni Latina Basket termina gli appuntamenti ufficiali del precampionato con la seconda gara disputata al torneo “Le Marche a canestro“, organizzato dalla Poderosa Pallacanestro Montegranaro sul parquet del PalaSavelli di Porto San Giorgio. Sono stati proprio i padroni di casa di Montegranaro gli avversari dei nerazzurri scesi in campo anche in questa occasione senza l’ausilio del playmaker Andrew Lawrence, tenuto a riposo precauzionale.

Una gara equilibrata che è terminata con il successo della Poderosa sul risultato finale di 81-76, ma che è stata importante per lo staff tecnico della Benacquista dal punto di vista delle verifiche in vista dell’imminente inizio della regular season. I ragazzi guidati da coach Gramenzi saranno infatti impegnati nella gara di inaugurazione del campionato di Serie A2 Old Wild West in programma per venerdì 5 ottobre alle ore 21:00 sul campo della Junior Casale Monferrato e che sarà trasmessa in diretta TV su Sportitalia. Proprio il team piemontese è stato protagonista in questo fine settimana al PalaDozza nella Supercoppa LNP 2018, arrivando a disputare la finale per il primo posto e arrendendosi di un solo canestro alla Fortitudo Bologna (75-73).
Per Latina domenica di riposo e da lunedì di nuovo tutti in palestra per prepararsi alla prima giornata della regular season della nuova stagione sportiva.

I tabellini – Poderosa Pallacanestro Montegranaro vs Benacquista Assicurazioni Latina Basket 75-73 (19-21, 36-35, 56-53).

Poderosa Pallacanestro Montegranaro: Catakovic n.e., Treier 7, Angellotti, Testa, Mastellari 22, Simmons 15, Palermo n.e., Petrovic, Negri 24, Corbett 3, Amoroso 7, Traini 3. Coach Pancotto.

Benacquista Assicurazioni Latina Basket: Carlson 22, Tavernelli 5, Cassese 15, Fabi 9, Baldassarre 9, _dsc9896Allodi 12, Jovovic, Cavallo, Di Prospero n.e., Di Bonaventura 4. Coach Gramenzi. Vice Di Manno.

Si ringrazia Jacopo Pirro per le fotografie.

Donatella Schirra
Ufficio Stampa
Latina Basket