Ciclismo> Ride 2 Parks: il programma completo del fine settimana a L’Aquila

Il motivo etico e il decimo anniversario del terremoto faranno breccia nei cuori di coloro che aderiranno alla prima Endurance Cycling d’Abruzzo con la Ride 2 Parks, una giornata di fatica in bicicletta ampiamente ripagata da Madre Natura in programma domenica 9 giugno.

La Endurance Cycling è una prova dura su un percorso di 208 chilometri con 4100 metri di dislivello da superare: è come salire da quota zero fino alla cima di una delle vette del Monte Rosa.

Già dal giorno della vigilia, sabato 8, il quartier generale della manifestazione si animerà dal Centro Commerciale L’Aquilone (via Saragat, nelle vicinanze dell’uscita autostradale A24 L’Aquila Ovest) con le operazioni di segreteria, verifica iscrizione e consegna del pacco gara.

Domenica 9, tra le 7:30 e le 8:30 del mattino, si partirà dal Centro Commerciale con la modalità alla francese con gli atleti alla ricerca della maglia finisher, del proprio record personale o di un buon allenamento in quota. L’orario di arrivo dei primi è previsto dalle 17:00 in poi.

A lanciare la sfida al Gran Sasso (le Alpi del Mezzogiorno) un centinaio di partecipanti provenienti dalle Marche, dalla Toscana, dal Lazio, dall’Umbria, dalla Campania e dalla Liguria, tutti spinti da questa grande voglia di sfidare sè stessi e le montagne abruzzesi del versante aquilano.

Tra i chilometri 140 e 150, verrà posizionato il segmento cronometrato RH+. Inizio e fine sarà visibile dai cartelli dedicati. Il tratto cronometrato non è obbligatorio anche se tutti dovranno percorrere il pezzo di strada in oggetto. Solamente chi vorrà concorrere al premio (casco e occhiale RH+ per la prima donna e per il primo uomo), potrà scaricare il suo dato Strava nella sezione RIDE2PARKS ed apparire in classifica.

Comunicato Stampa Ride 2 Parks