Calcio> Domani il debutto della Pro Cisterna 1926 in Coppa Italia.

Ghirotto: «Sensazioni buone, solidità caratteriale»

Questa domenica, ore 11:00, si torna finalmente in campo, con la Coppa Italia Eccellenza. Pro Cisterna sfida Vis Sezze in gara unica, nel primo turno della competizione.

Ha ufficialmente inizio la Stagione 2020-2021 per la nuova Pro Cisterna 1926, che si prepara al primo match in programma che si svolgerà allo Stadio Comunale di Norma a porte chiuse.

L’emergenza sanitaria continua ed il Comitato Regionale ha deciso per la cautela fino al 6 ottobre, inibendo la presenza di pubblico sugli spalti.

Ma il Calcio giocato ci sarà, e questa domenica la Coppa Italia presenta, tra le sfide, quella tra Pro Cisterna 1926 e Vis Sezze in una gara unica.

Debutto ufficiale della nuova Pro Cisterna 1926, che quest’estate ha lavorato bene sul mercato, confermando molti elementi dello scorso campionato ed inserendone di importanti, per puntare ad essere competitiva.

Alla guida c’è Mister Ghirotto, anche lui al debutto ufficiale sulla panchina cisternese.

Conclusa la fase preparatoria, le sensazioni sul lavoro svolto?

Sensazioni buone, siamo stati fortunati nell’aver formato un gruppo di persone, che oltre ad avere le qualità da calciatori, che conoscevamo, abbiamo scoperto avere sfumature caratteriali valide per uno sport di gruppo. OggiAggiungi un appuntamento per oggi sono molto contento per la solidità caratteriale di questa squadra.

Si parte e la situazione, causa Covid-19, è ancora difficile: si giocherà a porte chiuse, ma probabilmente sentiremo i tifosi incitare da fuori lo stadio. Situazione surreale, come la state vivendo nell’ambiente?

E’ ovvio che ci dispiace, soprattutto perché Cisterna ha una tifoseria organizzata ed è raro in queste categorie avere questo onore. Ci hanno seguito anche in qualche amichevole a porte chiuse, non facendo mai mancare il sostegno da fuori ai ragazzi. La situazione, più che surreale, provoca dispiacere, speriamo che dopo il 6 ottobre, si ritorni gradualmente a restituire il calcio a chi lo merita: i tifosi.

Domenica si inizia, è subito Coppa contro la Vis Sezze di Mister Catanzani.

Sfida importante perché la prima e perché la Vis Sezze è una squadra quadrata. Il format di quest’anno, della Coppa Italia, presenta una partita secca e ritengo la scelta molto affascinante rispetto alle precedenti edizioni.

Ufficio Stampa