Pallamano> HC Cassa Rurale Pontinia di nuovo in campo il 12 dicembre.

Sul fronte società due partner energetici sostengono il Club: Fotovoltaico Semplice e Adattiva

PONTINIA – Fissata la data per il ritorno in campo dell’HC Cassa Rurale Pontinia. Le giocatrici del presidente Mauro Bianchi, dopo la sosta per gli impegni della Nazionale, saranno di nuovo impegnate nel campionato di serie A Beretta nel match in programma sabato 12 dicembre alle 14:30 in Sicilia, sul difficilissimo terreno dell’Erice, formazione che dovrà recuperare molte partite non disputate finora e che sarà un muro molto complicato da superare per le giocatrici di coach Giovanni Nasta.

«Questo campionato è una responsabilità notevole per tutte noi, ma quando entriamo nello spogliatoio con la mente libera e pensiamo solo alla partita – assicura Bianca Barbosu – Il nostro segreto? La fame di vincere, ormai non ne possiamo fare a meno, diamo il massimo in ogni partita e pensiamo solo a salire un gradino in più alla volta, voglia lottare per obiettivi importanti».

Intanto, anche fuori dal campo, l’HC Cassa Rurale Pontinia continua nel suo percorso di crescita. In questa stagione c’è energia sul campo ma anche tanta energia sulla maglia da gioco visto che il Club pontino può contare, oltre al main sponsor Cassa Rurale Pontinia, anche su due partner energetici: ‘Adattiva’ fornitore di luce e gas, e ‘Fotovoltaico Semplice’ sono i due marchi che compaiono sulla maglia da gioco di Nicole Bernabei e compagne nel massimo campionato nazionale di pallamano.

«Fotovoltaico Semplice ha rinnovato per altri tre anni l’accordo con HC Pontinia e diventa così, insieme alla Cassa Rurale Pontinia, main global partner della prima squadra – chiarisce Mauro Bianchi – Siamo entusiasti di continuare il nostro progetto di crescita affiancati per le prossime tre stagioni da un grande brand italiano come Fotovoltaico Semplice per dare ulteriore forza al nostro progetto. La pallamano a Pontinia ha una storia circa 30 anni e ha sempre vissuto importanti successi. Grazie a questa partnership può guardare ancora più avanti, con convinta determinazione e lavorare ogni giorno mettendo in campo tutti i mezzi necessari per rinforzare una squadra già forte e investendo in maniera decisa anche sulla crescita di tutto il settore giovanile».

«IMC Holding, proprietaria del brand Fotovoltaico Semplice, vuole essere di sostegno alla crescita della società, questo perché abbiamo sempre considerato il capitale umano la vera forza motrice di un’azienda, la stessa cosa riteniamo sia valida anche nello sport – chiarisce Daniele Iudicone, Ceo dell’azienda capitolina leader in Italia nel fotovoltaico per ville – da anni continuiamo a sostenere su tutto il territorio in cui opera anche lo sviluppo di iniziative che abbiano un forte impatto sociale: come Gruppo, che comprende anche Imc Holding e Selling Company, siamo da sempre vicini a diverse società sportive, nella regione Lazio e non solo. Attraverso il nostro contributo vogliamo sostenere lo sviluppo di iniziative sportive, progetti scolastici per la crescita dei settori giovanili e consentire ai nostri giovani di fare sport recepirne i valori e crescere nella vita».

Giuseppe Baratta
Ufficio stampa Cassa Rurale Pontinia