Ateba Engadi Laeticia Petronie, terzino sinistro della nazionale del Camerun, ha firmato con l’HC Cassa Rurale Pontinia

PONTINIA – Rinforzo per l’HC Cassa Rurale Pontinia che ha messo sotto contratto Ateba Engadi Laeticia Petronie, 22 anni, terzino sinistro della nazionale del Camerun e che con la sua squadra di Club stava dominando la classifica del massimo campionato in Congo. Laeticia, già a Pontinia da diversi giorni, ha espletato tutte le questioni burocratiche insieme allo staff del Pontinia e si sta già allenando con coach Antonj Laera e con le nuove compagne di squadra da diversi giorni: dovrà adattarsi al campionato italiano di serie A1 femminile ma la sua esperienza internazionale potrà aiutarla in questo adattamento per lei che è stata la miglior realizzatrice del Camerun agli ultimi mondiali di dicembre 2023 in Scandinavia dove si è distinta particolarmente attirando l’attenzione del Club diretto da Giovanni Nasta.

«Parliamo di una giocatrice nel giro della nazionale Camerunense da ormai cinque anni, con presenze regolari nelle competizioni più prestigiose tipo Coppa d’Africa e Mondiali – spiega il direttore Nasta – Nasce come terzino ma è stata già utilizzata dal 2021 in Nazionale anche nel ruolo di centrale tiratore, si tratta di una giocatrice molto intelligente e per questo molto anche duttile e capace di più utilizzi in fase difensiva. È molto dotata fisicamente, molto veloce e altrettanto disponibile con le compagne e con lo staff tecnico». Per Ateba Engadi Laeticia Petronie si tratta della prima esperienza in una squadra di club europea.

«Avevamo assicurato agli appassionati che ci seguono e agli sponsor che sostengono il nostro progetto che avremmo lavorato per rinforzare la squadra e abbiamo mantenuto la promessa con una giocatrice giovane ma dal curriculum internazionale già molto prestigioso – ha aggiunto il presidente Mauro Bianchi – Il nostro obiettivo è quello di competere al massimo delle nostre possibilità con il supporto del nostro territorio che rappresentiamo, con orgoglio, in tutta Italia».

Sopra Ateba Engadi Laeticia Petronie (foto di Sabrina Rossi)

CANALE YOUTUBE https://www.youtube.com/@pallamanopontinia

Giuseppe Baratta
Ufficio stampa HC Cassa Rurale Pontinia
Pallamano Femminile serie A Beretta