Calcio a 5> Un Ecocity da urlo ferma il Sala Consilina

Ecocity Futsal Genzano rinvia la festa dello Sporting Sala Consilina. In campo un grande match delle due compagini: finisce 3-3.

Una prova dai grandi segnali per l’Ecocity Futsal, che non molla mai e acciuffa il pareggio sul suono della sirena.

Un organico quasi al completo ed una gara studiata nei minimi dettagli. Tanto agonismo e la mentalità giusta.

La squadra di De Bella compie un gran lavoro, massima attenzione in difesa e ripartenze. La squadra corre e insegue tutti i palloni e si rende pericolosa. Non da meno, ovviamente la primatista del girone, che con l’eventuale vittoria di ieri, avrebbe festeggiato la promozione in A2, con una gara di anticipo.

Il punteggio non si sblocca, 0-0 dopo i primi dieci minuti, ma le occasioni non mancano. Liviero Leandro ha la palla del vantaggio, l’Ecocity comincia a preoccupare. Arriva però il quinto fallo per la squadra ospite.

Bavaresco in mischia ha la zampata dell’1.0 Sala Consilina, siamo al 14’ minuto. Ancora un fallo per l’Ecocity ed è tiro libero al 18’. Si appresta a battere Brunelli ed è 2-0. La gara sembra volgersi in favore della squadra di casa, ma c’è una punizione sulla sinistra per l’Ecocity: Velasquez serve corto Sardella che tira una saetta ed è gol. 2-1 Ecocity. Si lotta su tutti i palloni, la squadra di casa soffre la pressione degli ospiti. Il primo tempo finisce in favore dello Sporting, sul punteggio di 2-1.

Si riparte, Ecocity in impostazione ma Morgade anticipa un avversario e dalla sinistra tira forte, la palla è in rete (3-1 al primo minuto). Occasioni ripetute da entrambi le parti, contropiede Ecocity, grande occasione di Lara, ma il portiere di casa si salva. Arriva il quinto fallo, ma stavolta per lo Sporting. Grande occasione per Di Risio che riesce a provare il tiro ma c’era un fallo in area evidente, proteste in campo. Ancora tre minuti da giocare, Ecocity sotto di due reti. Gioco di Velasquez che procura un fallo, è il sesto ed è tiro libero. Alla battuta c’è Lara, che realizza per il 3-2. Ancora 2 minuti e 31 secondi.

De Bella chiama il time out per l’arrembaggio finale. Entra Sardella come uomo in movimento, la metà campo dello Sporting è in assedio. Il tempo scorre ma i padroni di casa riescono a resistere. Manca un solo secondo alla fine della partita, Velasquez da fallo laterale sulla sinistra trova Menini al centro che tira al volo, suona la sirena ma la palla è già partita e si insacca! L’arbitro assegna il gol.

Un pareggio incredibile ma possibile solamente quando una squadra gioca, lotta e ci crede fino all’ultimo respiro. Una prova atletica e mentale eccellente ed un pareggio meritato contro la primatista del girone che lancia segnali incoraggianti in vista dei playoff.

Il Presidente Tuccillo a dir poco entusiasta per la splendida partita: “Un’emozione grandissima, forse la più grande in due anni. Con il nuovo staff tecnico sto vedendo tutta un’altra squadra. Giocatori che corrono a 100 km/h grazie al nuovo preparatore Francesco Ranieri. Complimenti a Ugo Melaranci per il lavoro svolto ed il recupero dei giocatori. Ovviamente a Mister De Bella per la gara perfetta. Bravissimi i giocatori che hanno regalato un match incredibile. Volevo ringraziare inoltre il nuovo Direttore Generale Marco London e Giuseppe, perché sono con noi nella buona e cattiva sorte da due anni e sono oggi come ieri fondamentali per questa società. A Marco vanno i complimenti per le sue competenze e l’esperienza acquisite negli anni e per aver trasmesso serenità alla squadra.”

Ufficio Stampa