Calcio> La ripartenza del calcio all’R11.

Simonetta e Boschi: «Vi raccontiamo la nostra gioia che è forse più grande di quella dei piccoli calciatori: la colonia estiva e lo stage portieri con Giovanni Cervone»

LATINA – «La cosa più bella di questa ripartenza è il sorriso dei nostri giovani calciatori, un’emozione grande anche per noi che siamo più grandi ma che in realtà abbiamo atteso con trepidazione la ripartenza in sicurezza». Roberto Simonetta e Fabio Boschi hanno aspettato con pazienza la possibilità di tornare ad allenare i loro giovanissimi atleti sul campo dell’R11 Simonetta, la scuola calcio di Latina dove l’attività è ripartita sempre con la massima sicurezza e osservanza delle norme per contenere il contagio.

«La misurazione della temperatura, che raccomandiamo sempre di fare anche a casa, è uno degli aspetti più importanti anche se in questo momento, anche ascoltando la televisione, ci avviamo verso una fase in cui si stanno piano piano allentando alcune restrizioni, questo fa sicuramente piacere ed è giusto che gli esperti facciano il loro lavoro e ci diano le giuste indicazioni» ha aggiunto Fabio Boschi, alle prese con i suoi gruppi di lavoro e con la progettazione dell’attività estiva.

«Tra meno di un mese partirà anche la nostra colonia estiva, dal 14 giugno al 30 luglio i nostri giovani calciatori potranno trascorrere altro tempo insieme a noi dando la possibilità alle loro famiglie di avere più tempo a disposizione e, dopo un periodo così complicato, mi rendo conto che per i genitori possa essere una cosa molto positiva – aggiunge Simonetta – daremo la possibilità ai ragazzi, e ai loro amici anche esterni alla nostra società, di giocare a calcio la mattina e poi, dopo il pranzo, di divertirsi con tornei di ping-pong, giochi da tavolo ma anche Green volley e altri giochi. A loro disposizione ci sono allenatori qualificati e uno staff molto valido che seguirà tutte le fasi con scrupolo e attenzione alle norme di sicurezza».

Sempre sul campo dell’R11 Simonetta ci sarà spazio per lo Stage dei portieri con Giovanni Cervone, in programma dal 5 al 16 luglio, un momento che potrà essere molto utile ai portieri che vorranno approfondire tecniche e sperimentare gli allenamenti con un portiere esperto come Cervone. Per informazioni e iscrizioni si possono contattare i numeri: 335.52220686, 331.5746325 e 347.6318360 (segreteria).

Giuseppe Baratta
Ufficio stampa Asd R11 Simonetta Latina
scuola calcio, settore giovanile di calcio