Calcio> L’R11 Simonetta lavora sul campo e si prepara alla colonia estiva.

Simonetta: «I nostri giovani sono tenuti d’occhio dalle società professionistiche, questo ci riempie di gioia»

LATINA – Continua senza sosta il lavoro dei tecnici dell’R11 Simonetta, la scuola di calcio di Latina impegnata in un progetto che ha come obiettivo la crescita dei giovani calciatori e allo stesso tempo permette loro di crescere in un ambiente sano e sempre stimolante. Nonostante le restrizioni legate al periodo del Covid, il club pontino, ha permesso a tutti gli allenatori di continuare il percorso di aggiornamento e apprendimento e, allo stesso tempo, di continuare il lavoro con i ragazzi nel pieno rispetto dei protocolli sanitari.

«I frutti della nostra passione e della nostra strategia stanno iniziando a venire fuori sia sotto il profilo del coinvolgimento dei giovani calciatori sia per quanto riguarda i rapporti con le società professionistiche che sono sempre più interessate a seguire sempre più da vicino alcuni dei nostri ragazzi che continuano a lavorare con noi con grande piacere – spiega Roberto Simonetta, uno dei responsabili della scuola calcio di Latina – Siamo molto felici di questo, in parte ci ripaga di molti sacrifici fatti e allo stesso tempo testimonia il fatto che stiamo seguendo la giusta strada: oltre all’Atalanta, con cui rimane il nostro forte legame di società affiliata, in questo periodo anche Lazio e Roma stanno mettendo gli occhi su alcuni dei nostri atleti. Si tratta di un percorso da portare avanti insieme che, ci auguriamo, potrà portare i suoi frutti nel medio e breve periodo. Questi contatti, sempre molto cordiali, ci spingono a fare sempre meglio il nostro lavoro».

In questi giorni l’R11 Simonetta si sta preparando alla partenza della colonia estiva. «Dal 14 giugno al 30 luglio i nostri giovani calciatori potranno trascorrere altro tempo insieme a noi dando la possibilità alle loro famiglie di avere più tempo a disposizione e, dopo un periodo così complicato, mi rendo conto che per i genitori possa essere una cosa molto positiva – aggiunge Fabio Boschi – daremo la possibilità ai ragazzi, e ai loro amici anche esterni alla nostra società, di giocare a calcio la mattina e poi, dopo il pranzo, di divertirsi con tornei di ping-pong, giochi da tavolo ma anche Green volley e altri giochi. A loro disposizione ci sono allenatori qualificati e uno staff molto valido che seguirà tutte le fasi con scrupolo e attenzione alle norme di sicurezza».

Sempre sul campo dell’R11 Simonetta ci sarà spazio per lo Stage dei portieri con Giovanni Cervone, in programma dal 5 al 16 luglio, un momento che potrà essere molto utile ai portieri che vorranno approfondire tecniche e sperimentare gli allenamenti con un portiere esperto come Cervone. Per informazioni e iscrizioni si possono contattare i numeri: 335.52220686, 331.5746325 e 347.6318360 (segreteria).

Giuseppe Baratta
Ufficio stampa Asd R11 Simonetta Latina
scuola calcio, settore giovanile di calcio