Calcio a 5> Coppa Lazio: Smart Working Cisterna ai Quarti di Finale

Splendida vittoria contro Casalbertone Calcio a 5.
Squadra ben organizzata, quella romana, che ha tenuto testa ai cisternesi nel primo tempo. Ma il secondo è una grande prova di Ponso e compagni ad azzittire gli avversari. Finisce 8-2 per i padroni di casa, che conquistano i quarti di finale
Stagione entrata ufficialmente nel vivo, si è respirata grande tensione in questo match, in cui si sono pesate le forze dei diversi schieramenti, per il raggiungimento delle Final Four.
Un Casalbertone molto organizzato è riuscito a tenere testa alla Smart Working, ma per un solo tempo, riuscendo ad acciuffare pe due volte il pareggio, prima su Fofana, e poi su Iannella per il raddoppio.
I cisternesi sono tornati in campo con il piglio giusto, e sono riusciti a neutralizzare il gioco avversario. Ottime le prestazioni individuali, ma anche la mentalità di squadra ha fatto la differenza.
Otto i gol rifilati al Casalbertone, tripletta di Ponso, doppietta di Chianese, poi Fofana, Iannella e Perez Ramirez.
Una sola partita attende il Cisterna dal raggiungimento delle Final Four per la vittoria finale. La prestazione di ieri ha definitivamente scoperto le carte dei rossoneri, che possono puntare al bottino finale.
Ma c’è poco tempo, o nulla, per poter stare tranquilli, perché venerdì prossimo si torna in campo per la sfida contro l’Ardea, in trasferta. C’è anche un Campionato a cui badare.
Valerio Barbierato: “E’ stata una partita complicata, difficile, non conoscevamo l’avversario. Avevo visto qualche video, gioco pulito, squadra preparata. Hanno provato il portiere di movimento, ma abbiamo pressato bene, conquistato palla e fatto gol. Venerdì ci aspetta un’altra battaglia, l’Ardea è una bella squadra, campo all’aperto, partita difficile, ma se vogliamo conquistare i nostri obiettivi dobbiamo vincerle tutte.”
Next match il prossimo venerdì, anticipo di campionato. Si va ad Ardea per la quindicesima giornata.

Ufficio Stampa