Pallamano> L’HC Cassa Rurale Pontinia chiuderà la regular season a Ferrara.

Nasta: «Gara difficile contro una squadra che cerca punti pesanti». Colloredo: «Abbiamo lavorato duramente per avere queste occasioni»

PONTINIA – L’HC Cassa Rurale Pontinia chiuderà la stagione regolare con il match di domani (sabato) alle 17:30 in casa dell’Ariosto Ferrara. Questa sfida che determinerà l’accoppiamento della semifinale dei play-off scudetto perché la formazione del presidente Mauro Bianchi potrebbe ambire alla terza posizione nella classifica della serie A Beretta femminile, il massimo campionato italiano di pallamano, in attesa del risultato di Brixen – Mestrino.

«La partita a Ferrara me l’aspetto molto impegnativa, sarà decisiva per le padrone di casa che dovranno vincere per forza e molto importante per noi per testare il livello di forma e di preparazione in chiave play-off che poi potrebbe anche consentirci di sorpassare il Mestrino in caso di vittoria mantenendo la terza posizione in classifica – chiarisce coach Giovanni Nasta – Le giocatrici stanno quasi tutte bene, siamo in una fase in cui stiamo adeguando i carichi di lavoro al momento della stagione. Non dimentichiamo che, in questo momento, tra gli obiettivi abbiamo anche le Finali Under 20 che saranno decisive per le nostre giocatrici giovanissime che saranno impegnate nella fase calda della stagione».

All’andata, era il 18 dicembre, il Pontinia vinse 34-30. «Nella settimana di avvicinamento alla partita ci siamo allenate a ritmi molto elevati proprio per questo match che ci aspettiamo molto difficile – taglia corto Eleonora Colloredo – Il Ferrara darà il massimo e non ci lascerà nulla, siamo consapevoli di questo e sappiamo anche che questa partita è fondamentale per i play-off visto che deciderà contro chi andremo a giocare. Siamo cariche e ci siamo allenate duramente durante tutta la stagione per arrivare a questo punto e, di certo, non molleremo ora. Fisicamente siamo sicuramente nel periodo di forma migliore e questo ci permette di correre tutti i 60 minuti a ritmi elevati, personalmente mi sento bene e spero di riuscire ad aiutare la squadra al massimo in quest’ultima fase, per avere le soddisfazioni che peso ci meritiamo».

La partita verrà trasmessa in diretta streaming sulla piattaforma Elevensports.it

VIDEO E INTERVISTE https://www.youtube.com/channel/UC1O81RlIJYtKpJHZ0FC0U7w

Sopra Eleonora Colloredo (foto Sabrina Rossi)

Giuseppe Baratta
Ufficio stampa Cassa Rurale Pontinia
Pallamano Femminile serie A Beretta