Pallamano> L’HC Cassa Rurale Pontinia sabato alle 17:00 riceve il Ferrara

Bianchi: «Il territorio ci spinge a fare sempre meglio». Bellotti: «Con Ferrara match difficile». In vendita il libro dedicato a Marica

PONTINIA – Ultimo impegno dell’anno per l’HC Cassa Rurale che, domani (sabato) alle 17:00, riceve la visita dell’Ariosto Ferrara nel match valido per l’ultima giornata d’andata della serie A Beretta femminile. Sul campo del palazzetto dello sport Marica Bianchi, la formazione pontina guidata dai coach Giovanni Nasta e Matteo Bellotti, giocherà da attuale quarta forza del massimo campionato nazionale di pallamano con 12 punti (cinque vittorie, due pareggi e tre sconfitte) mentre l’Ariosto Ferrara insegue in nona posizione con sette punti (tre vittorie, un pari e sei sconfitte). «Mi aspetto una partita complicata contro una squadra che verrà a Pontinia per provare a metterci in difficoltà – chiarisce il presidente Bianchi – siamo una squadra in costante crescita che è espressione di una società che s’è profondamente rinnovata in questi anni e abbiamo obiettivi ambiziosi: in questa ottica mi fa profondamente piacere che tante realtà del territorio si stiano interessando a noi e ci spingono, con il loro supporto, a fare sempre meglio. Chiaramente questo spirito e queste aspettative, poi, andranno tradotte sul campo ma questo è compito dello staff tecnico guidato da Giovanni Nasta e Matteo Bellotti». Nei giorni scorsi la società è tornata sul mercato per rinforzare ancora di più l’organico con l’inserimento di due atlete di livello provenienti dal Salerno campione d’Italia in carica: il centrale italoargentino Nerea Costanzo Serratto (30 anni) e l’ala sinistra Annagiulia Francesconi (22 anni).

Luisella Podda è, attualmente, la migliore realizzatrice del Pontinia: con i suoi 55 gol è entrata nella Top-10 dei bomber della serie A Beretta femminile, classifica guidata da Ilenia Furlanetto, giocatrice di Pontinia ma in forza al Casalgrande Padana, che domina la lista con i suoi 94 gol. La seconda giocatrice dell’HC Cassa Rurale Pontinia nella speciale classifica dei migliori realizzatori è Bianca Barbosu che insegue in 18esima posizione con 42 centri.

«Ferrara è un ottima squadra con ottime individualità e un buon gioco corale, lo dimostrano i gol fatti visto che sono il terzo miglior attacco del campionato dietro Salerno e Bressanone – taglia corto Matteo Bellotti – La posizione in classifica non rispecchia il loro reale valore. Dal canto nostro abbiamo lavorato al meglio per preparare la partita, sapendo per certo che sarà una gara difficile».

Il match tra Pontinia e Ferrara verrà diretto da Marcello Carrino e Stefano Pellegrino e verrà trasmesso in diretta streaming gratuita sulla piattaforma Elevensports.

Intanto chi verrà al palazzetto per l’ultima partita dell’anno potrà anche acquistare il libro “Le Parole che ti dovevo, diario di un viaggio senza fine”, libro in cui sono raccontati diversi incontri con alcune delle persone che hanno conosciuto Marica Bianchi: nel racconto si toccano tutte le sue passioni, dai viaggi, allo sport, passando per la fotografia, l’arte e i suoi sogni, la sua bellezza e la sua gioia per la vita. Il ricavato del libro sarà devoluto completamente in beneficenza per dare la possibilità alle persone in difficoltà di vivere al meglio la loro vita e cercare di realizzare per qualcuno, anche qualche piccolo sogno.

Sopra Bianca Barbosu

Giuseppe Baratta
Ufficio stampa Cassa Rurale Pontinia
Pallamano Femminile serie A Beretta