Basket> Esordio e Vittoria per la Fortitudo Cisterna

Esordio e vittoria per la Fortitudo Basket Cisterna, nel girone A del Campionato di Serie D. Termina con il punteggio di 67-57 la sfida casalinga contro Pallacanestro Roma.
Debutto positivo, gara intensa ma sempre controllata da Sorge e compagni che mantengono costantemente un vantaggio sufficiente per portare a casa i primi due punti stagionali.
Squadra che si conosce alla perfezione e che ha lavorato su alcuni importanti ritocchi sul mercato, e che ha mostrato in campo il lavoro di un gruppo affiatato. Coach Dessì ha saputo controllare qualche tentativo di reazione avversaria nella parte finale.
Il Coach: “I nostri complimenti agli avversari, un gruppo che gioca insieme da anni, una squadra compatta. Hanno preso due giocatori molto utili al loro gioco, si è visto, ma noi abbiamo difeso bene, il punteggio è indicativo, perché gli abbiamo concesso 57 punti in 40 minuti.
Sono molto contento perché ho trovato buonissimi spunti dalla panchina e ho trovato un gran pubblico che ci ha spinto fino al termine del match.
Molto bene anche individualmente e non si sono disuniti in alcuni momenti di difficoltà, come nel quarto quarto, in cui hanno tentato di pareggiare il risultato, ma i giocatori cardine di Cisterna, hanno preso la barca e l’hanno fatta approdare in porto. Sono molto contento.
Primi due punti in cascina per la Fortitudo Cisterna e la prossima domenica sarà ad Aprilia, per il match contro Rainbow Città di Aprilia.

FORTITUDO CISTERNA – PALLACANESTRO ROMA 67-57
Parziali: (25-16) (14-11) (13-16) (15-14)
Fortitudo Cisterna: Vergara 5, Fagnani n.e, Mastrantonio n.e, Lupoli 25, Giotto 2, Ilo 6, Fratoni Andrea, Fratoni Alessio n.e, Giacomin 4, Sorge 27, Ferrari n.e, Jhir Aymen n.e. Allenatore: Dessi Dario.
Pallacanestro Roma: Roncaccia9, Falcinelli n.e., Cardinalli L. 9, Balliu n.e., Spizzichini 10, Cardinali M. 12, Ligia 4, Giachini 8, Comastri 3, Gugliotta 2, Finaldi. All. Mocci

Ufficio Stampa