Basket> 4 Winds Nuova Futura ASD; nuova battuta di arresto per Cisterna

Vittoria netta dei padroni di casa dell’Alfa Omega.

Siamo andati ad Ostia con la voglia di far bene sperando in un colpaccio partendo comunque con la consapevolezza che sarebbe stata una partita difficile.
E così è stato.
I padroni di casa hanno vinto con merito una partita comunque avvincente.
Nonostante il passivo di 21 punti a favore della capolista nonché padrona di casa nel match sul litorale Ostiense, il nostro bilancio è pur sempre positivo.
Registriamo infatti una nuova prova di carattere dei cisternesi che con orgoglio e convinzione riescono a limitare i danni in un match che si rivelerà da subito tutto in salita.
Purtroppo il nostro week end non era iniziato nel migliore dei modi per via delle numerose assenze nel roster.
Tra infortunati e febbricitanti Coach Abassi si è ritrovato in partenza per Ostia con otto giocatori anziché i dodici convocabili.
La situazione si è ulteriormente complicata nelle batture inziali del match con l’uscita di scena di Stefano Nardi (3) – fin lì autore di un’ottima prestazione – che nel secondo quarto di gioco rimedia una brutta distorsione alla caviglia.
Sullo scadere del terzo quarto di gara perdiamo anche Emanuele Scarcella (13) per crampi rimanendo così con un solo giocatore in panchina.
Nonostante la situazione riusciamo a reagire con carattere limitando il passivo proprio nei 20 minuti finali di gioco, i più duri fisicamente soprattutto se sei costretto a giocarli in cinque sul campo con un solo cambio a disposizione.
Monumentale capitan Scipioni (10) che spinge la squadra oltre la stanchezza e la fatica. Diego Morana il nostro miglior realizzatore con 14 punti a referto dei 61 totali.
Il nostro score finale resta nella media stagionale grazie al contributo prezioso di tutto il collettivo che riesce a mandare a canestro l’intero roster con Maone (8), Bisceglie (5), Thumba (6) e Ahmed (2) che vanno ad iscriversi al tabellino dei marcatori.

ALFA OMEGA BASKETBALL 82 – 61 4 WINDS NUOVA FUTURA

Parziali: 21-13, 23-19, 17-14, 21-15
Alfa Omega: Scarfagna 4, Duro, Petrucci, Gasparini, Giuntella 10, Casciani, Mazzaroppi 3, Bonanni 9, De rosa 9, D’ ambrosio 8, Peroni 11, Sabatini 28
All. Esposito – Lentini

4 Winds Nuova Futura: Morana 14, Scarcella 13, Thumba 6, Scipioni 10, Bisceglie 5, Maone 8, Nardi 3, Ahmed 2
All. Abassi

Ufficio Stampa