Ciclismo> In rampa di lancio a Genzano di Lucania la prima edizione della XC Fontana Cavallina

Il sodalizio potentino della Lupus Bike è impegnato con tutto l’entusiasmo e le proprie forze a confezionare un’ottima riuscita della XC Fontana Cavallina domenica 7 maggio a Genzano di Lucania, valevole come seconda prova del circuito X-Country che è sostenuto dai comitati regionali di Basilicata e Campania della Federciclismo.

Questa prima edizione rappresenta un importante momento promozionale della mountain bike a Genzano di Lucania che ha accolto questa disciplina con grande interesse, a conferma delle adesioni che hanno superato alla vigilia il centinaio di unità.

Agonisti e amatori in gara su un anello di 4 chilometri con 145 metri di dislivello a giro, da ripetere più volte in base all’età dei partecipanti. Nello specifico i punti chiave del tracciato sono il paese vecchio con il transito davanti alla Fontana Cavallina, l’icona di tutto il paese di Genzano di Lucania, alcune gradinate della lunghezza di 20 centimetri l’una dall’altra e una salita di 800 metri in asfalto che riporta i corridori in pieno centro storico in via Roma dove hanno sede la partenza (alle 9:30) e l’arrivo.

Tra i servizi garantiti agli atleti, una vasta area presso l’area mercato, il pasta party a fine manifestazione e il lavaggio bici presso campo sportivo.

Per tutta la durata della manifestazione, la sicurezza sarà garantita dalla Polizia Locale, dalla Protezione Civile e dall’Associazione Nazionale Carabinieri più la Croce Rossa per l’aspetto sanitario.

A supportare l’evento gli sponsor CiòBio Agricoltura Biologica, Agrimeccanica Lo Buono, Benedetto Serramenti, 2D Group, Whithe Cafè, Guerriero Infissi, Frantoio Oleario Marchione, Sesella Forneria Lucana, Mediterranea, Caffetteria Crema e Cioccolato, Trasporti Piturro Michele, Padovano Drinks, Istituto di Vigilanza Security Department, Farmacia Linsalata, Oro Lucano (coltivazioni biologiche), Sport 82, Pub Mac Lior, Polidoro onoranze funebri, Tabaccheria Gazzanei Nicola, CS Autoricambi, Planetwin, Molino Bruscella, Lepore Calzature, Bottega del Gusto, Outlet Le Griffe, Autocarrozzeria Lorito, Colorificio Laiola, DNA Nutrition (integrazione sportiva), D&D Racing, Bar Iris, L’Orto dei tuoi Nonni (ortofrutticola), Cantine Alovini, Ottica 2D, Beverage e Snack, Socedil (tutto per l’edilizia), Pirotecnica Moderna, Pasticcino d’Oro, Posticchia Sabelli, Polidoro Fiori e Piante.

Video promo della XC Fontana Cavallina a questo link https://www.youtube.com/watch?v=0UiM3R4ZfEs

LE PROSSIME GARE 2023 DEL CIRCUITO X-COUNTRY

7 maggio Genzano di Lucania (Potenza) Asd Lupusbike

28 maggio Eboli (Salerno) Rampikevoli Mtb

3 giugno Viggiano (Potenza) Team Bikers Viggiano

18 giugno Palazzo San Gervasio (Potenza) Lucania Bike

2 luglio Visciano (Napoli) Team Bike Visciano

9 luglio San Cipriano Picentino (Salerno) Ciclopicentia

23 luglio Paterno (Potenza) Loco Bikers

6 agosto Ottati (Salerno) Polisportiva Ottati Mtb

20 agosto Matera GS Baser Dilettantistico

Comunicato Stampa X-Country Basilicata-Campania