Basket> Basket Roma: è finale!

È finale! Arriva alla molisana Arena di Campobasso la prima sconfitta stagionale, col minimo scarto (67-66), per la B femminile Basket Roma, ma il +16 dell’andata al Palarinaldi garantisce al Basket Roma la serie di finale per la promozione in A2 contro la vincente della serie tra Agropoli e Livorno, con la decisiva gara 2 al Palarinaldi. Partita di grande maturità per le ragazze di coach Bongiorno, che hanno sempre controllato i ritmi della partita, senza concedere tiri facili all’attacco della squadra di casa, sorretta da un pubblico appassionato e rumorosissimo. Punteggio sempre in bilico, mai più di uno- due possessi di vantaggio tra le due squadre, ad ogni piccolo break seguiva il controbreak dell’altra squadra. Un piccolo momento di difficoltà all’inizio del terzo e poi del quarto quarto per il Basket Roma, quando Quinonez ha trascinato le compagne fino a sei punti di vantaggio, ma nel terzo quarto è arrivato il 7-0 firmato Lucantoni e nel quarto le triple in successione di Benini e Bongiorno che hanno gelato l’entusiasmo della Magnolai, e a quel punto il cronometro è diventato amico e i tanti rimbalzi d’attacco hanno aiutato ad avere possessi aggiuntivi e a consumare secondi sul cronometro. Prova di squadra, con tutte le undici giocatrici a referto, alcune in precarie condizioni fisiche ma che non hanno voluto far mancare il loro apporto. Adesso è ufficiale: mancano solo due partite alla fine della stagione. Il viaggio continua…
Serie B femminile – concentramento 4, semifinale, gara 2 – Magnolia Campobasso 67 – Basket Roma 66
Parziali: 15-18, 20-17, 17-19, 15-12
Magnolia Campobasso: Del Sole 9, Baldassarre 10, Giacchetti 7, Quinonez 25, Moffa, Vitali, Trozzola, Mascia, Rizzo, Lallo, Bocchetti 5, Moscarella 11. All. Sabatelli, mass. Ciampitti, dir. Brandoni, Bernardi.
Basket Roma: Di Stefano 8, Pragliola 2, Perone, Lucantoni 16, Cedolini 11, Fantini 8, Benini 8, Preziosi 3, Aghilarre 6, Cenci 1, Bongiorno 3. All. Bongiorno, ass. Canini, Martino, prep. fisica Tonni, dir. Curiale

Ufficio Stampa