Il Conit Cisterna, dopo la vittoria al debutto, è attesa dalla trasferta con il Città di Cagliari

Serpietri: «Non sarà facile contro una squadra ostica ma andremo in Sardegna per vincere»

CISTERNA DI LATINA – Prima trasferta stagionale per il Conit Cisterna che domani (sabato) alle 12:30 sarà impegnata in Sardegna sul campo del Città di Cagliari nel match valido per la seconda giornata del campionato di futsal di serie B. Il Cisterna arriva a questo appuntamento dopo la brillante prestazione nella partita d’esordio, al palazzetto dello sport di Cisterna, con il Club Sport Roma. Il Città di Cagliari ha iniziato il torneo con un pareggio (2-2) fuori casa nella sfida romana con l’United Pomezia.

«Andiamo ad affrontare una squadra che ha fatto un ottimo risultato fuori casa e lo ha fatto rimontando da un doppio svantaggio, quindi vuol dire che è riuscita a portare a casa un risultato prezioso, senza dimenticare che le squadre sarde anche e soprattutto in casa riescono sempre a dare quel qualcosa in più – ammonisce mister Serpietri – sarà una trasferta difficile, contro una formazione ostica e che non mollerà mai: dovremo prendere questa partita con le molle ma sappiamo che dovremo fare il maggior numero di vittorie possibile, per questo andremo in Sardegna provando a prenderci la vittoria perché la società ce lo richiede ma sappiamo che non sarà affatto facile. Dai miei ragazzi mi aspetto la massima attenzione, specie quando si creeranno alcune condizioni su cui stiamo lavorando per provare a colpire i loro punti deboli».

Nei giorni scorsi la formazione Under 23 del Conit Cisterna, dopo aver superato il primo turno con la vittoria sul Cus Molise, è uscita dalla competizione al secondo turno per mano del Cioli Ariccia, formazione di grande livello che ha avuto la meglio (0-3) sui giovani del Cisterna dopo un primo tempo equilibrato e concluso sullo 0-0.

Foto di Paola Libralato