L’HC Cassa Rurale Pontinia a Teramo nella sfida che chiude il girone d’andata

Parlano Nasta e Bianchi

PONTINIA – Domani (sabato) alle 18:00 a Teramo, l’HC Cassa Rurale Pontinia giocherà l’ultima sfida del girone d’andata del campionato di pallamano di serie A1 femminile. Il Pontinia si presenta a questo appuntamento con 13 punti, in quarta posizione provvisoria con gli stessi punti dell’Erice che giocherà contro il Sassari ultimo in classifica a zero punti. «La partita è molto importante per noi e per la classifica al termine del girone d’andata, sarà cruciale questa giornata per definire la griglia della Coppa Italia che si disputerà a fine gennaio – spiega Giovanni Nasta – Contro il Teramo giochiamo una gara delicatissima affrontando una formazione che s’è completamente rinnovata e rafforzata rispetto allo scorso anno con due giocatrici della Nazionale tunisina e il portiere della squadra Nazionale bulgara. Il Teramo, nel momento in cui ha iniziato a giocare al completo, ha saputo vincere quattro partite di seguito».

Nella classifica delle migliori realizzatrici del campionato Eleonora Colloredo, pivot del Pontinia, è attualmente al primo posto: 65 gol realizzati da una giocatrice che, con grande impegno e abnegazione, ha saputo garantire alla squadra un’efficienza realizzativa importante. Immediatamente alle sue spalle insegue Hachana (Bressanone) con 64 reti e poi, immediatamente a ridosso della vetta due giocatrici del Teramo che daranno molto filo da torcere al Pontinia nel prossimo match, ovvero Rejeb (63 gol) e Ammar (62 gol).

«La fine del girone d’andata sarà un’opportunità per tirare le somme del nostro percorso e sono convinto che le giocatrici sapranno dare il massimo per centrare il primo obiettivo stagionale che ci siamo prefissati – spiega il presidente Mauro Bianchi – Come società stiamo continuando un percorso di crescita che possa permetterci di essere sempre più autosufficienti e questo lo dobbiamo al nostro territorio perché sono sempre di più i segnali positivi che ci arrivano: dalle persone che ci sostengono e che ci seguono sempre in gran numero al palazzetto e dal tessuto imprenditoriale che ci permette di progettare un futuro all’insegna della stabilità e della progettualità, un discorso che si basa molto anche sulla crescita dei giovani. Mi aspetto che anche le istituzioni locali possano e vogliano cogliere nella nostra spinta e nella nostra progettualità uno stimolo per crescere insieme e per ottenere un vantaggio importante che possa tornare utile anche ai giovani del territorio che rappresentiamo in tutta Italia».

Il match verrà trasmesso in diretta streaming sul canale YouTube della Federazione Italiana Pallamano.

La classifica della serie A1 femminile: Jomi Salerno 16 pti, Cassano Magnago 15, Brixen Südtirol 14, Cassa Rurale Pontinia 13, AC Life Style Erice 13, Casalgrande Padana 11, Teramo 8, Venplast Dossobuono 6, Cellini Padova 2, Mezzocorona 2, Lions Sassari 0

Roua Mkadem, portiere della Nazionale tunisina, protagonista di questa prima parte di stagione con il Pontinia

CANALE YOUTUBE https://www.youtube.com/@pallamanopontinia

Giuseppe Baratta
Ufficio stampa HC Cassa Rurale Pontinia
Pallamano Femminile serie A Beretta