GT Endurance, Double TT Racing conferma la partecipazione anche alla serie di durata

Sin dal primo appuntamento di Vallelunga, al volante della Ferrari 488 GT3 Evo 2020 prederà posto l’equipaggio Colavita-Riccitelli-Ulrich.

Non si ferma l’impegno della Double TT Racing nel campionato Italiano Gran Turismo. Oltre al GT Sprint, dove da Imola la squadra schiererà una seconda Ferrari nella GT Cup che vanno ad aggiungersi alla 488 nella classe GT3, la squadra  romana ha deciso di impegnarsi anche nella serie  Endurance a partire dalla prima prova di campionato, quella di Vallelunga, in programma  il 15 e 16 giugno.

In pista con la Ferrari 488 GT3 Evo 2020 ci sarà Leonardo Colavita, già impegnato nel GT Sprint, che sarà affiancato  dal 22enne di Fabriano Simone Riccitelli e dallo svizzero Christoph Ulrich.  Il terzetto, che ha già effettuato una serie di test a Vallelunga, ottenendo peraltro ottimi riscontri, correrà nella classe AM.

Sono davvero orgoglioso di intraprendere questa nuova sfida – ha commentato con soddisfazione il Team manager Titì Veneziani – è un terzetto inedito con due giovani di talento. Colavita è alla sua seconda stagione con la Ferrari e per la prima volta con una vettura GT3, mentre Riccitelli, che ha debuttato nell’automobilismo a soli 15 anni partecipando sia al campionato Prototipi che al Gran Turismo,  è reduce dall’Endurance Ligier European Series, dove nel 2023 ha conquistato il terzo posto nella classifica generale. A completare l’equipaggio – ha concluso Veneziani –   Christoph Ulrich, pilota che vanta diverse ed importanti esperienze in gare endurance al volante della Ferrari. Credo che nella serie Endurance italiana questo terzetto abbia tutte le carte in regola per puntare al vertice della classifica della classe AM”.