Hockey M> La De Sisti Roma parte bene: 6 a 2 alla Lazio in Coppa Roma. Lunedì 17 Festa di Apertura al CT Eur.

Andrea Cecchini

Andrea Cecchini
Buon allenamento per la rinnovata Roma del nuovo coach Andrea Rossi in Coppa Roma. Un corroborante 6 a 2 ai danni della Lazio di A2, con i giallorossi sempre in vantaggio e dilaganti nella ripresa. Rossi anche in considerazione della partenza con la nazionale già da mercoledì sera di 4 giocatori importanti della rosa ( Mongiano, Rossi Telemaco, Malta e Morleo) ha schierato moltissimi giovani alla prima esperienza “semi ufficiale “ con la prima squadra: quindi esordio con un po’ di emozione per il 95 Giuliani, e per i 96 Giuliati, Casalini e Lorenzo Testagrossa . La partita l’ha però sbloccata Fernando Gonzalez, seguito a breve da Daniele Malta per il 2 a 0. Ha ridotto le distanze il laziale Abrusci ed in chiusura di primo tempo gloria anche per il giallorosso Luca Settimi e per il centrocampista olandese dei bianco azzurri . Il primo tempo finisce per 3 a 2 per la Roma . Rossi continua a schierare tutti i ragazzi a sua disposizione, ma la Roma va in cattedra costringendo nella metà campo la Lazio . Vanno in rete Federico Ardito per il 4 a 2 e Carlo Morleo, fresco di convocazione in nazionale , per il quinto goal . Gloria nel finale per il sedicenne Lorenzo Testagrossa che fissa il risultato sul 6 a 2 .
“Una buona partita di collaudo “ dice soddisfatto il coach Andrea Rossi “ dove ho potuto ruotare e provare buona parte della rosa a disposizione. Sono particolarmente soddisfatto della prova dei giovanissimi che hanno dimostrato di essere sulla buona strada per diventare dei giocatori da Roma . Anche Mirco Baumhoff e Lukas Roloff che vedevamo per la prima volta impegnati in una partita hanno confermato la buona impressione che ci avevano dato in allenamento. Si tratta ora di continuare a lavorare con serietà come stiamo facendo da 20 giorni “.
Questi i giocatori schierati da Rossi :
Testagrossa E., Amalberto, Mongiano, Gonzalez, Ardito F., Malta, Cucchiaro, Roloff, Taddei, Morleo, Settimi, Baumhoff, Benincasa, Cecchini, Rossi T., Giuliani, Casalini, Giuliati e Testagrossa L.
Questo il programma della Coppa Roma
DOMENICA 16 SETTEMBRE
Butterfly – Tevere 5-3
Lazio – De Sisti Roma 2-6
Ha riposato San Vito

Prossimo turno
SABATO 22 SETTEMBRE
Tre Fontane ore 15.30 Tevere – Lazio
Tre Fontane ore 17.15 De Sisti Roma – San Vito
Riposa Butterfly

Lunedì 17 festa di apertura per la società giallorossa e per le ragazze dell’ACEA San Saba al CT Eur a partire dalle 20.00

Nelle foto : alcuni momenti dell’incontro