O.L.I.M.P.I.A. Learning Week

Anna Rado di Manifactory snc, Addetta stampa ProBeachTeam

ProBeachTeam, in collaborazione conFondazione Clerici, ha organizzato un corso intensivo di sport e apprendimento dal titolo O.L.I.M.P.I.A.
La Learning Week, che è un progetto finanziato dalla regione Lombardia, si è tenuta dal 20 al 25 giugno presso il Quanta Village. Nella splendida location milanese i ragazzi hanno potuto conoscere il volley (insegnante speciale Laura Venturini, Asystel Volley Novara), il basketgrazie al bravissimo allenatore del settore giovanile dell’ Armani Jeans Paolo Galbiati, l’atletica con Terry Rosini, preparatore atletico dell’oro olimpico Matteo Tagliariol, ilrugby grazie all’esperienza di Luciano Docinto ex atleta di serie A di Rugby ed ora allenatore dell’Amatori Rugby Milano e il tiro con l’arco grazie a Roberto Fabris e alla collaborazione con A.S.H.D. Novara.

Vi hanno partecipato 30 ragazzi di età compresa ra i 17 e 19 anni, provenienti da diversi istituti superiori della Lombardia.

La settimana si è conclusa il sabato con lo svolgimento delle Olimpiadi organizzate dai ragazzi che si sono sfidati sia nelle varie discipline quanto nella produzione di loghi e inni!

Nella foto a sinistra tra i ragazzi c’è ache Valeria Rosso la quale, oltre ad aver ideato il progetto con Rudy Cavaliere, è stata anche madrina della cerimonia di chiusura.

Un ringraziamento speciale va all’ostello Olinda dell’ex Paolo Pini dove i ragazzi hanno soggiornato.