Il ciclone beach tennis targato rDt

Ufficio Stampa

Cresce la passione per il tennis sulla spiaggia ed i numeri registrati nella quarta tappa dell’rDt BTT 2011, svoltasi lo scorso week-end a Sperlonga, ne sono una prova. Perché il beach tennis, sport di tendenza e di elevato appeal, è facilissimo da praticare: divertente e stimolante, più veloce del tennis, più spettacolare del volley ed è una valida alternativa per chi vuole vivere a pieno la spiaggia. Per chi è nuovo in questa disciplina, può far riferimento alla rDt eventi, che sta predisponendo corsi sia a Terracina, presso il quartier generale rive di traiano, sia presso il villaggio permanente allestito presso il Lido Altamarea di Sperlonga. Per conoscere i giorni e gli orari delle lezioni, contattare Silvio (388 1679107) oppure Giancarlo (393 9024418).
Quello della quarta tappa è stato un successo di pubblico ma soprattutto di partecipanti: 106 giocatori e più di 90 partite disputate nell’ambito di 4 tornei (doppio femminile, doppio misto, doppio maschile limitato alla terza e quarta categoria ed il doppio maschile open).
Nella giornata di sabato sono stati disputati i match dei gironi del doppio misto. Tra le 18 coppie partecipanti, domenica l’hanno spuntata Mazzarella-Testa, coppia rDt, con il punteggio 7-5, sulla coppia romana Guercio-Onorati. Nel torneo doppio femminile Idea Bellezza, a cui hanno partecipato 18 giocatrici agguerritissime, la coppia romana Cordone-Di Trapani ha avuto la meglio sulla coppia parteneopea Pirozzi-Cirillo, aggiudicandosi il titolo della tappa con un deciso 6-2.
Nel doppio maschile limitato alla terza e quarta categoria, svoltosi interamente nella giornata di sabato, la coppia formata da Mattia Mancuso e Alessandro Serantoni si è aggiudicata il titolo ai danni della coppia Fabio Guercio e Simone Mazzarella, con il risultato di 4-1 5-3. Nel doppio maschile open, invece, è stata la coppia Corzani-Fiore ad aggiudicarsi il titolo. Ma procediamo con ordine: nel tabellone della domenica mattina, oltre alle coppie, soprattutto locali, che hanno superato i gironi del sabato, hanno preso parte anche Ambrosetti, Tinti, Tinè (lo squalo del Circeo), Galli, Guercio, Bettelli, Bernini, Belli, Castore, De Paolis, Aiello, oltre che Corzani e Fiore. I sedicesimi di finale, anche se molto combattuti, hanno evidenziato la superiorità assoluta delle coppie con maggiore esperienza e l’eliminazione di quasi tutte le coppie che avevano avuto il free sul tabellone, ad eccezione della vincente del sabato Mancuso-Serantoni. Nella parte alta del tabellone la coppia Corzani-Fiore ha raggiunto la finale battendo Tinè-Galli in un match avvincente che ha coinvolto molti spettatori (6-3 7-6). Nella parte bassa, dopo una semifinale molto sportiva Belli-Castore hanno avuto la meglio su i fratelli Guercio (6-4 6-4). La finale svoltasi sul campo centrale del villaggio rDt & AltaMarea, ha visto, come già detto, la vittoria della coppia Corzani-Fiore (6-0 7-6 7-2), che si è aggiudicata il montepremi della tappa.
Le attività dell’a.s.d. rDt Eventi proseguiranno anche nel week-end prossimo. Sempre presso lo stabilimento degli sportivi Patrizia e Delfo Barboni, si terrà la quinta tappa del Tour 2011: una buona occasione quindi per trascorrere un fine settimana all’insegna del divertimento, del benessere (in compagnia dei qualificati fisioterapisti dell’Ini), del buona cucina mediterranea e delle acque cristalline che lambiscono la spiaggia dell’Alta Marea. I tornei, come sempre, saranno aperti a tutti e l’Associazione si auspica di ricevere, anche per questo fine settimana, numerose iscrizioni: si terranno tornei per le categorie doppio maschile, doppio femminile, doppio misto e under 14. Per partecipare, o per avere informazioni, è possibile contattare i seguenti numeri 388 1679107 (Silvio) – 393 9024418 (Giancarlo) – 338 5673586 (Francesco), inviare un’e-mail all’indirizzo rdteventi@libero.it oppure cliccare www.asdrdteventi.it.

a.s.d. rDt Eventi – Terracina
Paola Righetti 328 3766152
www.asdrdteventi.it – rdteventi@libero.it

Featured Links

Search Archive

Search by Date
Search by Category
Search with Google

Photo Gallery

Log in | Designed by Volleymania