Marines Lazio e Hard Rock Cafè per una serata di Football

5 FEBBRAIO: SERATA A STELLE STRISCE PER LA 46° FINALE
DEL CAMPIONATO DI FOOTBALL AMERICANO

Roma, martedì 31 gennaio 2012. – Serata a stelle strisce domenica 5 febbraio all’Hard Rock Cafe di Roma. In occasione dell’attesissima finale della 46 esima edizione del Campionato di Football americano, prevista nello stadio Lucas Oil di Indianapolis, il Cafe di via Veneto, in collaborazione con ESPN e con la squadra dei MisterSex Lazio Marines, apre le porte agli appassionati di football per assistere alla diretta della finale di un campionato che riesce ad emozionare e paralizzare l’intera nazione americana.
“Si tratta di un evento ormai consolidato nella città e nella nostra esperienza – commenta Teresa Spaventa responsabile marketing di Hard Rock Cafe Roma – perché riesce a ricreare il clima d’oltreoceano abbinando lo sport, allo spettacolo e all’intrattenimento. Noi, con il nostro museo e il nostro food ci mettiamo il resto”.
“Lo scorso anno – spiega Gerardo De Paoli responsabile ESPN America e Classic per l’Italia – con 111,5 milioni di telespettatori, la finale è stata l’evento più seguito nella storia della televisione americana. L’ultimo atto del massimo campionato di football americano va in onda in diretta su ESPN America (canale 214 di Sky), unico canale a trasmettere in HD (alta definizione) l’evento. In campo, i New England Patriots di Tom Brady e i New York Giants di Eli Manning, nella riedizione della finale del 2008, vinta dai Giants per 17-14”.
“La sinergia tra Hard Rock Cafe e MisterSex Lazio Marines si rinnova anche quest’anno – dichiara Fabio Pacelli, presidente della formazione di Football Americano della Polisportiva Lazio – Una comunità di intenti che si esprime nella volontà di diffondere anche nel nostro paese una disciplina diventata ormai parte integrante del tessuto culturale degli Stati Uniti. Attraverso una grande evento per la visione del 46° Super Bowl, la performance mediatica più seguita al mondo, vogliamo far sapere a più persone possibili che questo sport esiste anche in Italia, viene praticato a livello agonistico da più di 30 anni e continua a crescere a dismisura.
Anche per questo abbiamo deciso di presentare all’Hard Rock Cafe di Roma i giocatori americani acquistati per la stagione 2012 di IFL, l’Italian Football League. Mi riferisco ai coach Devan Moylan e Tom Busch, al quarterback Blake Barnes, al linebacker Kellen Pruitt e al cornerback Stephan Virgil”.
La serata, che si propone come momento di ritrovo e incontro per gli appassionati di football americano, inizierà alle 23, con l’accoglienza delle Romans cheerleaders, guidate da coach Elena Gregori, pronte a creare l’atmosfera con i caratteristici sideline, cori accompagnati dal ritmo di voce e mani, esaltati da brillanti pom pons color oro. Nel corso della serata le Romans eseguiranno anche piccole routine (coreografie) e spettacolari piramidi.
Molto ben rappresentata la comunità americana grazie ai neoacquisti della MisterSex Lazio Marines per la stagione 2012 di IFL (Italian Football League):
Per partecipare:
biglietto di ingresso di 20 Euro comprendente 2 birre e pop corn, Chips & Salsa. Consigliata prenotazione 064203051 o email rome_salescoordinator2@hardrock.com.
Cos’è il Cheerleading
È un vero e proprio sport: unisce danza, ginnastica artistica e acrobatica. Necessita di una buona preparazione e allenamento per eseguire la tecnica specifica in piena sicurezza.
I cheerleader (gli atleti che praticano il cheerleading) affiancano gli eventi sportivi di altre discipline per incoraggiare sul campo di gioco le squadre durante competizioni sportive e partite,inoltre concorrono a gare specifiche in quanto disciplina a sé stante in campionati nazionali e internazionali.