La Nazionale Calcio Attori a Pomezia fa ‘Goal per la vita’!

Tutto pronto per sabato 16 giugno p.v., quando la Nazionale Attori scenderà in campo allo Stadio Comunale di Pomezia (RM) per raccogliere i fondi a favore dell’Associazione Prometeo T.R.E. promotrice e organizzatrice dell’evento. L’Associazione Prometeo è formata da persone che hanno subito un trapianto ed opera in ambito Oncologico, si adopera affinché siano realizzate iniziative socio assistenziali a favore dei malati che necessitano di trapianto con l’obiettivo di offrire loro solidarietà umana attraverso la testimonianza degli stessi trapiantati che hanno vissuto la medesima esperienza.
La Nazionale Attori, vista la particolare attenzione che ha da oltre 40 anni verso il prossimo, ha accettato con entusiasmo l’invito a partecipare all’appuntamento: i volti noti dello spettacolo infatti, sabato scenderanno in campo per testimoniare ancora una volta il loro impegno nel raccogliere i fondi da destinare a iniziative che fanno parte del nostro tessuto sociale.
Due gli obiettivi individuati dagli organizzatori: il primo la diffusione della cultura della donazione degli organi, ancora distante dalla richiesta nazionale; il secondo è finalizzato alla raccolta di fondi per l’acquisto di apparecchiature necessarie ai trapianti mini invasivi, nello specifico dei tumori epatici e cistici del pancreas. La partita vuole essere un’occasione, oltre che di sport e di divertimento, per sensibilizzare le famiglie e le nuove generazioni sull’argomento importantissimo della donazione degli organi.
L’appuntamento prevede un programma molto intenso: si inizia alle 15.15 con gli incontri di calcio tra i ragazzi della 1999 Junior Unipomezia, la Virtus Pomezia, la 2000 Junior Unipomezia e la Cecchina, poi le majorette, la Fanfara dei Bersaglieri di Marostica, che eseguiranno l’inno d’Italia. Il clou dell’appuntamento sarà alle ore 18,00 quando scenderanno in campo la Nazionale Italiana Attori e la Nazionale Italiana Trapiantati.
Per la Nazionale Calcio Attori scenderanno in campo personaggi importanti del mondo dello spettacolo: Fabrizio Rocca, Edoardo Velo, Franco Oppini, Edoardo Siravo, Giuseppe Zeno, Andrea Montovoli, Piero Cardano, Antonio Tallura, Emanuele Propizio, Maurizio Aiello, Francesco Giuffrida, Ludovico Fremont, Stefano Pantano, Simone Gualtieri.
Appuntamento quindi a sabato per aver modo di “rubare” un autografo o meglio ancora una foto dell’attore preferito e aiutare la donazione ed il trapianto!

Giulia Sampognaro
Ufficio stampa Nazionale Attori
329/7655320