“Giornata Regionale per la Sicurezza Stradale”, ultimi appuntamenti “in piazza”

Sarà questo l’ultimo weekend in cui andrà in scena la Campagna di Sensibilizzazione 2012, in vista della “Giornata Regionale per la Sicurezza Stradale”.
Il programma prevede due raduni per sabato 10 novembre alle ore 10.00, uno a Frascati nel piazzale di San Giuseppe Lavoratore nel quartiere di Cocciano e l’altro a Tuscania; due per domenica 11 novembre, a Ladispoli (nella piazza ubicata tra Via Flavia e Via Firenze dalle 8.30 alle 13.00) e a Rocca di Papa (ore 10.00).
In occasione di questi raduni i più piccini potranno partecipare a corsi di Mini Quad con istruttori specializzati, mentre i più grandi a corsi di guida sicura su autovetture. C’è la possibilità di effettuare corsi di guida sicura anche per coloro che si recheranno nei luoghi di appuntamento con scooter o minicar di proprietà.
CONVEGNO – Si ricorda che la “Giornata Regionale per la Sicurezza Stradale”, in programma domenica 18 novembre 2012, prevede lo svolgimento di un Convegno conclusivo a Roma, che si svolgerà dalle ore 16 presso l’Aula Magna Pontificia dell’Università Urbaniana e durante il quale si farà il punto sulla situazione della sicurezza stradale nella Regione.
GARA PODISTICA – In mattinata, invece, si svolgerà una Gara Podistica, “Di Corsa per la Sicurezza Stradale”, durante la quale uno spazio particolare sarà riservato a soggetti diversamente abili, affinché lo sport diventi anche un momento di integrazione sociale.
Per la gara podistica, inserita tra l’altro nel calendario Fidal, (ore 9.30 ritrovo a Ponte Milvio con partenza alle ore 11.30) sono ancora aperte le iscrizioni (via mail a iscrizioni@giornataguidasicura.it).
Per ulteriori informazioni consultare il sito www.giornataguidasicura.it oppure la pagina Facebook https://www.facebook.com/giornataguidasicura.

Per ulteriori informazioni:
Ufficio Stampa A.S.G.S. Associazione Sportiva Guida Sicura
Anna Tina Mirra – Cell. +39 335 5388584
E-Mail: at.mirra@tiscali.it
Ufficio Stampa Assessorato Infrastrutture e Lavori Pubblici – Regione Lazio
Silvia Sfregola – Tel. +39.06.51.68.66.00 – Cell.: +39.3409121262
E-Mail: Ssfregola@Regione.Lazio.It