Guida sicura “in piazza”: grande successo a Marino

Continuano senza sosta le iniziative “in piazza”, in vista della “Giornata Regionale per la Sicurezza Stradale”, che vedrà testimonial del calibro di Alex Zanardi, Alessia Filippi, Nicola, Tommaso e Maria Marconi e Marzia Carapelli.
Tra gli appuntamenti del weekend, grande è stata la partecipazione di pubblico, questa mattina in Piazza Grande Torino a Marino, dove oltre centocinquanta persone hanno partecipato alla Campagna di Sensibilizzazione 2012 per la Guida Sicura con piloti istruttori specializzati.
“Grazie alle condizioni atmosferiche altalenanti – ha spiegato Massimiliano Zanetti, Presidente dell’Associazione Sportiva Guida Sicura e responsabile del Progetto ”Giornata Regionale per la Sicurezza Stradale” – è stato anche possibile sviluppare esperienze su fondo bagnato, che hanno aumentato così le informazioni dirette ai partecipanti”.
Presente questa mattina a Marino anche l’assessore regionale alle Infrastrutture e Lavori pubblici, Politiche della mobilità e Trasporti, Luca Malcotti, che ha affermato: “La campagna di sensibilizzazione organizzata nell’ambito della Giornata Regionale per la Sicurezza Stradale trova la sua principale efficacia proprio nel contatto con la gente, in piazza. Oggi, in particolare, la tappa a Marino ha rappresentato un appuntamento speciale per i cittadini. Oltre alle lezioni di guida sicura si è svolto anche un corso specifico per gli operatori della Protezione civile e per la Polizia municipale”.
PROSSIMI APPUNTAMENTI – La Campagna di Sensibilizzazione proseguirà anche la prossima settimana. Il programma prevede, sabato 3 novembre alle ore 10, un raduno a Pastena Piazza Porta Roma; mentre lunedì 29 ottobre i piloti istruttori specializzati incontreranno gli alunni dell’Istituto Statale Virgilio di Ardea.
GIORNATA REGIONALE PER LA SICUREZZA STRADALE – Si ricorda che la “Giornata Regionale per la Sicurezza Stradale”, in programma domenica 18 novembre 2012, prevede nel pomeriggio lo svolgimento di un Convegno conclusivo a Roma, durante il quale si farà il punto sulla situazione della sicurezza stradale nella Regione.
In mattinata, invece, andrà in scena una Gara Podistica, “Di Corsa per la Sicurezza Stradale”, durante la quale uno spazio particolare sarà riservato a soggetti diversamente abili, affinché lo sport diventi anche un momento di integrazione sociale.
Per la gara podistica, inserita tra l’altro nel calendario Fidal, (ore 9.30 ritrovo a Ponte Milvio con partenza alle ore 11.30) sono ancora aperte le iscrizioni (via mail a iscrizioni@giornataguidasicura.it).
Per ulteriori informazioni consultare il sito www.giornataguidasicura.it oppure la pagina Facebook https://www.facebook.com/giornataguidasicura.

Roma, 28 ottobre 2012
Per ulteriori informazioni:

Ufficio Stampa A.S.G.S. Associazione Sportiva Guida Sicura
Anna Tina Mirra – Cell. +39 335 5388584
E-Mail: at.mirra@tiscali.it

Ufficio Stampa Assessorato Infrastrutture e Lavori Pubblici – Regione Lazio
Silvia Sfregola – Tel. +39.06.51.68.66.00 – Cell.: +39.3409121262
E-Mail: Ssfregola@Regione.Lazio.It