Rugby> Fiamme Oro, sabato è di nuovo derby con la Lazio

Foto Fraioli

Foto Fraioli
Presutti: “Il trofeo Eccellenza è per noi un importante banco di prova, che potrebbe riservarci qualche piacevole sorpresa”.

Roma – Sabato Lazio e Fiamme Oro Rugby, per uno strano scherzo dei calendari, torneranno ad affrontarsi per la seconda volta nel giro di una settimana. Stavolta sarà di scena la quinta giornata del Trofeo Eccellenza, sempre sul campo dei biancocelesti all’Acqua Acetosa. Le Fiamme vogliono confermare l’ottimo momento e continuare la striscia positiva di vittorie, ma restano fedeli alla filosofia del “turn-over” per le partite nella ex Coppa Italia. Molti i cambi previsti, dunque, rispetto alla formazione vittoriosa per 19 a 17 nel “derby della Befana”. In prima linea spazio al pilone Fabio Gentili e maglia numero 2 sulle spalle di Marco Moscarda. In seconda linea Alberto Cazzola giocherà dal primo minuto, mentre in terza tornerà Matteo Zitelli. Coach Presutti sperimenterà anche Michele Sutto dall’inizio con la maglia numero 8. In mediana spazio a Simone Marinaro, fresco di convocazione azzurra per il 6 Nazioni under 20, ed a Ettore Boarato. Le ali saranno il confermato Roberto Mariani e Simone Andreucci, con Pietro Valcastelli che partirà dalla panchina, mentre nel ruolo di centro scenderà in campo Marco Rosa. A chiudere la formazione, il confermato Giuseppe Sapuppo che per l’occasione vestirà anche i gradi di capitano.
“Penso che, rispetto alla partita di domenica scorsa, ci sarà meno tensione – ha dichiarato coach Pasquale Presutti – ma, come ho detto più volte, non intendiamo snobbare l’impegno nel Trofeo Eccellenza. Questa competizione per noi resta un importante banco di prova e, vista la posizione in classifica, potrebbe riservarci anche qualche piacevole sorpresa”.
Appuntamento, dunque, sabato 12 gennaio alle 14,30 sul campo del CPO “Giulio Onesti” per il derby numero tre. Ad arbitrarlo sarà il livornese Castagnoli.

La probabile formazione
Sapuppo, Andreucci, Rosa, Massaro, Mariani, Boarato, Marinaro, Sutto, Zitelli, Favaro, Mammana, Cazzola, Duca, Moscarda, Gentili
A disposizione: Suaria, Vicerè, Di Stefano, Galluppi, Lombardo, Benetti, Canna, Valcastelli

Cristiano Morabito – Responsabile Ufficio stampa Fiamme Oro Rugby