Calcio a 5> Il Montesilvano si conferma bestia nera della Lazio

Priscilla Palombi

Priscilla Palombi
Nella seconda giornata di ritorno del girone B di serie A femminile, la S. S. Lazio esce sconfitta nel big match delle 16 con il Montesilvano per 2 a 1. Una gara decisa per lo più dalla terna arbitrale e dagli errori macroscopici nelle mancate espulsioni di almeno due giocatrici abruzzesi, Guidotti e D’Incecco. Primi minuti di gioco con capovolgimenti di fronte continui ma mai nessuna delle due squadre abbastanza pericolosa da impensierire entrambi i portieri. Gara che si sblocca al 7° calcio d’angolo per il Montesilvano, palla che rimane dentro l’area di rigore bianco-celeste e Benetti insacca alle spalle di Gelsomino. Come nella gara d’andata le abruzzesi si chiudono e fanno del contropiede la loro forza, sull’altro fronte la Lazio ci prova con Sanchez prima e con Palombi e Mannavola poi ma il portiere ospite, Ghanfili, fa buona guardia. Nella ripresa Lazio più convinta, prima occasione per la spagnola Sanchez che al 22° da sola davanti a Ghanfili si fa neutralizzare un tiro forse troppo centrale. Al 28° minuto prima Guercio, tiro alto su passaggio di Palombi e poi il palo colto da Coviello negano il pareggio alle bianco-celeste. Goal mancato goal subìto. Al 30° è D’Incecco a raddoppiare per il Montesilvano grazie ad un contropiede vincente. Nei dieci minuti finali c’è solo la Lazio. Al 32° Sanchez salta tre giocatrici abruzzesi, scarica su Mannavola che riesce a cogliere il palo a porta vuota. Mannavola che due minuti più tardi si fa perdonare con un gran destro su punizione, punizione rimediata da Sanchez travolta da D’Incecco solo ammonita. Al 38° ancora travolta la spagnola stavolta da Pomposelli, ammonita solamente. A cinque secondi dalla fine tiro libero sbagliato per due volte (tiro libero ripetuto per errore del crono) da Pomposelli.
Priscilla Palombi, capitano bianco-celeste: “Non meritavamo questa sconfitta. Un rigore non dato, due pali, un’espulsione netta. Abbiamo giocato da squadra, ci abbiamo provato in tutti i modi buttando qualche pallone di troppo. Purtroppo oggi non è girata bene, può succedere che non riesci a vincere. Dal punto di vista arbitrale senza parole, pensiamo a noi e a diventare più ciniche e cattive sotto porta. La nostra rosa è molto forte, quando giochi con squadre più deboli tecnicamente è normale che si chiudano per ripartire in contropiede. Ora pensiamo al Napoli, un’altra partita che sarà molto fisica”.
Il tabellino:
Montesilvano: 23 Ghanfili, 2 Pomposelli, 4 Colatriani, 5 Catrambone, 6 Di Pietro, 7 Guidotti, 8 D’Incecco, 9 D’Ambrosio, 11 Ciferni, 17 Contestabile, 21 Di Gaetano, 28 Benetti All. Salvatore
SS Lazio: 1 Del Monte, 2 De Angelis, 3 Iommi, 5 Mannavola, 7 Sanchez, 9 Pulcinelli, 10 Guercio, 11 Coviello, 18 Verrelli, 21 Di Giacomo, 23 Palombi, 29 Gelsomino All. Sega
Ammonizioni: 30° Coviello (L), 34° D’Incecco (M), 37° Mannavola (L), 38° Pomposelli e Ghanfili (M).
Espulsioni: 35° Marco Bastiani (Dir. Lazio)
Marcatori: 7° Benetti (M), 30° D’Incecco (M), 34° Mannavola (L)
Classifica: Az Gold Chieti 35, Ternana 27, S.S. Lazio 26, Montesilvano 24, Virtus Roma 20, Aranova Ceprano e Woman Napoli 19, Ardea, Focus Foggia e Perugia 15, Pescara 7, Sorrento 0.

Serena Cerracchio
Addetto Stampa SS Lazio c5 femminile