Calcio a 5> Lazio, Salas: “Il Verona? Non ci sono match facili”

Archiviata l’ultima vittoria di campionato (5-2) contro il Pescara, la Lazio si prepara ad affrontare la prima giornata di ritorno di Serie A.
I biancocelesti, attualmente secondi in classifica a quattro punti dalla capolista Asti, ospiteranno sabato 19 gennaio alle ore 18.00 alla Futsal Arena l’AGSM Verona.
L’incontro tuttavia nasconde delle insidie e i ragazzi di mister Daniele D’Orto dovranno scendere in campo con la giusta concentrazione. “Noi dobbiamo continuare su questa strada – Juan Adrian Salas, detto “El Cholo” – e pensare partita dopo partita. Non ci sono match facili; noi dobbiamo sempre dare il massimo e cercare di vincerle tutte. Dobbiamo guardare a noi, poi si vedrà”.
Inevitabile un riferimento di Salas all’ultima prova contro il Pescara, durante la quale è stato autore di una doppietta. “Sono soddisfatto personalmente per i due gol segnati, ma anche per la squadra. Era importante portare a casa la vittoria, perché anche l’Asti aveva vinto in casa. Bene così”.
TUNISIA – Da segnalare, anche la trasferta vittoriosa (7-1) della Lazio Calcio a 5 in Tunisia contro l’Haman Suosse, serie A tunisina, nella prestigiosa amichevole – trasmessa in tv – in occasione dell’anniversario della Festa della Rivoluzione.
Al Palazzo Olimpico di Sousse (a 130 km da Tunisi) Salas conferma il suo stato di grazia. Il “Cholo” paraguaiano – in nomination nella categoria giovani ai tredicesimi Futsal Awards – si porta a casa il pallone per la sua tripletta. A segno anche Bacaro, Marchetti, Foglia e soprattutto Pica Pau, alla prima rete con la maglia biancoceleste.
IL PRESIDENTE – “Ringraziamo innanzitutto il dottor Thabet Kahri per l’invito e Lazio Family nelle persone dei dottori Paolo Lenzi e Mario Savo”. Antonio Mennella esprime così la sua soddisfazione. “E’ stata una bella esperienza, un onore per la nostra società essere ospiti in Tunisia. Il bilancio del campionato? Finora positivo, nella seconda parte del girone di andata è uscito fuori il nostro vero valore. Questa è la strada giusta per andare lontani”.

Ufficio Stampa S.S. Lazio Calcio a 5 – Cell. +39 335 5388584
www.sslaziocalcioa5.it