Il Presidente del Centro Regionale Libertas del Lazio, Enzo Corso, eletto Coordinatore della Conferenza Nazionale dei Presidenti Regionali

Si è tenuta mercoledì 20 marzo nei locali del Centro Nazionale Libertas di Via Po a Roma la Conferenza Nazionale dei Presidenti Regionali Libertas con la presenza del Presidente del CNSL, Luigi Musacchia e del Vice Presidente Renzo Bellomi .
L’assemblea nel corso della riunione ha approvato la modifica del Regolamento Organico che istituisce i “Dipartimenti “ e le “Reti Tecniche Libertas “ . All’unanimità i Presidenti Regionali hanno dato il loro parere positivo al Bilancio Consuntivo 2012 dell’Ente che verrà approvato definitivamente dalla Consulta dei Delegati nel mese di aprile .
Sempre nel corso della riunione è stato eletto a Coordinatore della Conferenza Nazionale dei Presidenti Regionali per il quadriennio 2013/2016 , su proposta del Presidente Musacchia, il Presidente del Centro Regionale Libertas del Lazio Enzo Corso che succede a Giuseppe Danesi , Presidente del Centro Regionale Lombardia dello scorso quadriennio non più presentatosi nella sua regione per il suo pressante impegno politico comunale .

“Devo ringraziare ancora una volta il Presidente Musacchia per la fiducia che ha dimostrato ancora una volta nella mia persona “ dichiara soddisfatto il Presidente Enzo Corso “ Cercherò , con gli amici Presidenti dei Centri regionali , di raccogliere le esigenze della base Libertas e farne partecipe il Consiglio nazionale. In un momento difficile per l’economia del paese e per lo sport di base in particolare gli Enti di promozione ed il nostro nello specifico possono significare molto per lo “sport di cittadinanza” e l’attività promozionale e del tempo libero in genere . Dobbiamo essere pronti a rispondere alle esigenze della base e ci stiamo attrezzando per questo .”