Calcio a 5> Play Off U21: gli aquilotti accedono alla II Fase, Brillante ko

S.S. Lazio Calcio a 5 U.21, avanti tutta! Ottima la prova dei ragazzi di mister Aldo Musci nella gara di ritorno del turno preliminare dei Play Off. Dopo la vittoria in trasferta per 3-2, in casa alla Futsal Arena gli aquilotti si impongono sull’AS Brillante con lo stesso punteggio dell’andata e staccano un tagliando per la II Fase dei Play Off.
Ad andare per prima a segno è la Lazio con Javier Salas su rigore, concesso per fallo di mano in area di Macciocca. Ma la Brillante non ci sta e pareggia i conti con Anzalone, che sfrutta una palla persa dalla difesa laziale in fase di disimpegno: il primo tempo si chiude in parità (1-1). Nella ripresa, la Lazio raddoppia con Di Eugenio e la Brillante spinge, ma Basile è bravo ad opporsi ai pressanti tentativi degli ospiti.
Svariate le occasioni in ripartenza – sprecate – per Miranda, Mei e Campanelli, ma poi è Prisecaru a siglare il 3-1.
A 1’50’’ dal fischio finale, la Brillante accorcia con tiro libero di Gattarelli, ma non riesce a fermare gli aquilotti che spiccano il volo nei 32esimi.
IL CAPITANO – “E’ stata una vittoria importante – commenta il capitano Luca Campanelli – Eravamo consapevoli che la Brillante era un’avversaria forte con grandi individualità d’esperienza in A2. Ma noi ci eravamo preparati bene col mister in settimana, avevamo rivisto la partita d’andata, studiandola nei minimi particolari. Ora prossimo avversario sarà l’Acquedotto che, arrivato primo nel nostro girone, aveva già conquistato la qualificazione. Sarà altrettanto difficile giocare contro di loro. Hanno un buon collettivo, con forti individualità, ma non ci faremo condizionare. Anche noi possiamo dire la nostra”.
La gara di andata contro l’Acquedotto è stata fissata per mercoledì 3 aprile alle ore 19 alla Futsal Arena a Tor di Quinto, mentre quella di ritorno andrà in scena fuori casa domenica 7 aprile alle ore 11.

S.S. Lazio Calcio a 5 – A.S. Brillante Calcio a 5 3-2 (1-1)
LAZIO: Leopardo, Di Eugenio, Miranda, Mei, Egidi, Salas, Tripodi, Astolfoni, Campanelli, Prisecaru, Cutrupi, Basile. All. Musci
BRILLANTE: Matera, Mancini, Gattarelli, Macciocca, Anzalone, Mattarocci, Topazi, Santilli, Abbatelli, Buccolini. All. Fiore.
MARCATORI: 8,14 pt Salas (rig), 10’28’’ pt Anzalone, 5’21’’ st Di Eugenio, 18’43’’ st Prisecaru, 18’46’’ st Gattarelli (t.l).
AMMONITI: Buccolini, Mancini, Di Eugenio, Gattarelli

Ufficio Stampa S.S. Lazio Calcio a 5
www.sslaziocalcioa5.it