Calcio a 5> La Lazio dello scudetto affronta le giovani aquilotte

Under 21

Under 21
In campo con le stelle di oggi

Grinta, voglia di vincere, fame di vittorie. La Lazio di oggi assomiglia più che mai a quella che dal ’99 al 2003 dominava la scena del futsal laziale e italiano. Tre scudetti in bacheca (’99-2000/2000-2001/2002-2003), una squadra che ancora oggi viene ricordata con affetto e, soprattutto, grande stima. La Lazio di Monica Cenciarelli, Cecilia Brincat, Samoa Bastonini, Manuela Righi, Alessandra Laucella, grandi campionesse dentro il campo e amiche ancora oggi.
Proprio loro scenderanno in campo venerdì 22 novembre alle 20,00 presso il centro sportivo A.S.D. Sporting Fiumicino (Via Aldo Quarantotti 50, Isola Sacra – Fiumicino) per aiutare l’associazione ANIMO Onlus in un torneo femminile organizzato proprio da una di loro Cecilia Brincat che ha chiamato a raccolta amici e tifosi.
Il passato non poteva non avere un seguito, per questo scenderanno in campo anche le ragazze dell’ under 21 biancoceleste e la juniores della Lazio futsal academy Viterbo. Tra passato e futuro biancoceleste le giovani aquilotte saranno accompagnate in campo dal presente, dalle stelle di oggi Lucileia, Gayardo, Presto, Cary, Guercio per citarne alcune.
Un bel momento di Lazio, un pezzo di storia che si incontra per divertimento, per sport, ma soprattutto per aiutare il progetto “Un’ educatrice per Yako”, per promuovere lo sviluppo psico-ludico-motorio nei bambini di età compresa tra i 2 e i 4 anni del Burkina Faso. I fondi che verranno raccolti nell’ambito della manifestazione saranno messi a disposizione per il finanziamento di un corso di formazione per una ragazza del posto all’interno dell’orfanatrofio e la somma per il materiale necessario alle attività ( quaderni, colori, libri illustrati, etc ).
Sito web: http://www.associazioneanimo.org/un-educatrice-per-yako/

Serena Cerracchio
Addetto Stampa SS Lazio c5 femminile