Calcio a 5> Play Off U21: alla Lazio gara 1 della semifinale, Augusta ko

Federico di Eugenio

Federico di Eugenio
Che spettacolo alla Futsal Arena! Continua il successo degli Under 21 della S.S. Lazio Calcio a 5, che eliminato il Cus Chieti nei quarti, si sono aggiudicati per 7-5 gara 1 della semifinale dei Play Off scudetto contro la blasonata Augusta.
IL MATCH – Eppure oggi alla Futsal Arena, è l’Augusta con Castrogiovanni a sbloccare il risultato, ma la replica di Di Eugenio e soci è, ancora, da grande squadra. Gli Aquilotti segnano cinque gol in un tempo, proprio come le due sfide contro il Paolo Agus (negli ottavi) ed il Chieti (ai quarti): all’intervallo è 5-2. Nella ripresa lo spettacolo continua. Scheleski accorcia le distanze, ma ancora Di Eugenio ed Egidi spingono la Lazio sul 7-3. I megaresi di Paniccia, però, tengono accesa la fiammella di speranza di qualificazione, andando a segno con Castrogiovanni e Ortisi nel finale. Termina 7-5. La settimana prossima gara-2 – in programma domenica 26 maggio alle ore 16.00 sul campo dell’Augusta – emetterà il verdetto… finale. Nell’altra sfida Kaos Futsal-Futsal Villorba 6-2.
L’ALLENATORE – “Abbiamo giocato contro una squadra che sapevamo essere molto forte e di esperienza – spiega mister Aldo Musci – Nonostante questo, abbiamo saputo reagire dopo i primi minuti di confusione e, raccolte le idee, siamo riusciti a fare una bella partita. Certo a fine match abbiamo commesso qualche errore di troppo sotto porta, mentre loro ci hanno creduto fino alla fine, ed hanno accorciato la differenza reti. Ora lì sarà molto duro, anzi direi che sarà una vera battaglia. Dovremo saper dimostrare che siamoe una squadra”.
MEI – “E’ stata una grande partita – aggiunge Luca Mei – Potevamo anche vincere con più gol di scarto. Comunque noi abbiamo intenzione di mettercela tutta per arrivare in finale. La nostra arma è il gruppo. In Sicilia sarà sì difficile, il pubblico sarà molto caloroso, ma giochiamo pur sempre cinque contro cinque. E solo questo ci deve interessare. Nient’altro. Insomma dobbiamo pensare solo a restare concentrati e ad andare avanti”.

LAZIO-AUGUSTA 7-5 (p.t. 5-2)
LAZIO: Basile, Di Eugenio, Miranda, Salas, Serranti, Mei, Egidi, Astolfoni, Prisecaru, Campanelli, Cutrupi, Di Bartolomeo All.: Musci
AUGUSTA: Fichera, Scheleski, Cardoso, Ortisi, Castrogiovanni, Mascali, Casilli, Carbonaro, Baudo. All.: Paniccia
MARCATORI: 1’26” Castrogiovanni (A), 3’44” Di Eugenio (L), 8’32” Mei (L), 9’45” aut. Castrogiovanni (L), 14’36” Di Eugenio (L), 19’09” Prisecaru (L), 19’27” Cardoso (A) del p.t.; 1’49” Scheleski (A), 2’04” Di Eugenio (L), 4’41” Egidi (L), 12’17” Castrogiovanni (A), 18’53” Ortisi (A) del s.t.
AMMONITI: Ortisi (A), Castrogiovanni (A), Prisecaru (L)
ARBITRI: Davide Iacovelli (Chivasso), Natale Mazzone (Imola) CRONO: Campi Andrea (Ciampino)